Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nota dell'assessore Monachesi riguardo al caso Nazzareno Gabrielli

| MACERATA - "Sono fortemente preoccupata per la “Nazareno Gabrielli”. Purtroppo lo scarso ottimismo da me esternato in occasione dell’incontro con la proprietà si è rivelato più che fondato”.

di Carla Monachesi*

In prossimità delle festività natalizie l’Assessore al Lavoro ed alla Formazione della Provincia di Macerata, formula i migliori auguri di Buon Natale e Buon anno a tutti i cittadini della provincia di Macerata. Un augurio particolare a tutti i lavoratori e le lavoratrici che stanno vivendo momenti di difficoltà, mobilità, cassa integrazione e perdita del posto di lavoro.

Personalmente sto seguendo giorno per giorno le situazioni di crisi in atto, preoccupata di salvaguardare nel territorio il sistema produttivo ed i posti di lavoro.

Sono fortemente preoccupata per la “Nazareno Gabrielli”. Purtroppo lo scarso ottimismo da me esternato in occasione dell’incontro con la proprietà si è rivelato più che fondato”.

L’AEFFE non entra nella compagine societaria della cordata che sta trattando l’acquisto della Nazzareno Gabrielli, le informazioni di cui siamo in possesso parlano di un fondo investimento non ben identificato, di una società di consulenza aziendale e di un terzo soggetto che dovrebbe entrare ma del quale ad oggi non si conosce il nome.

Si dice anche che la “Alberta Ferretti”, pur non entrando nella società, mantiene gli impegni assunti nel piano industriale.

Il tutto è molto strano.

La preoccupazione è che ancora una volta si stia lavorando su una soluzione che poco ha di politica industriale e molto invece di finanziario. Il tutto, ancora una volta, a discapito dei 100 lavoratori che da tempi attendono una conclusione positiva della questione.

L’augurio è che si arrivi quanto prima alla soluzione di questa lunga, troppo lunga, vicenda e se ci sono soggetti veramente interessati alla “Nazareno Gabrielli” si facciano avanti con proposte concrete che, ribadisco, debbono prevedere il mantenimento dei livelli occupazionali e dello stabilimento per Tolentino, l’italianilità del prodotto.

La Provincia è pronta a fornire tutta la collaborazione per aiutare una positiva soluzione della vicenda.

*assessore al lavoro e formazione provincia di Macerata

23/12/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji