Dai giocatori della Castoranese
Castorano | Atto d'amore, generosità e solidarietà
di Nicola Lucidi
Atto damore e di grande solidarietà della S.S. Castoranese verso i piccoli orfanelli dellIstituto Santa Gemma di San Benedetto del Tronto.
Non cera modo migliore di trascorrere il Santo Natale pensando a quei piccoli orfani che non hanno nulla. Così ci ha detto il capitano della squadra Matteo Montanari con il tecnico Domenico Cicconi. Anche per loro in qualche modo il Natale doveva essere un giorno particolare. Noi giocatori e la società stessa abbiamo pensato di rinunciare ai soliti scambi di doni augurali e rinunciando in qualche modo al piccolo rimborso spese, abbiamo acquistato alimentari per quei bambini donandogli un sorriso nel giorno della nascita di Gesù.
Nel giorno della vigilia natalizia il capitano della squadra con i giocatori hanno fatto visita allistituto portando gli alimentari.
Sono stati accolti in modo veramente celestiale tra sorrisi ed applausi, sembravano dei Re Magi in visita donore a quei bambini che non hanno proprio nulla.
Questo è stato un esempio di grande amore che tutti dovrebbero condividere in particolare modo per chi fa sport, esempio da seguire da altre società ed atleti nel segno della solidarietà.
Intanto la Castoranese, che partecipa al campionato di prima categoria, tra alti e bassi, tra vittorie di prestigio e sconfitte inspiegabili, dopo la splendida scorsa stagione che ha disputato gli spareggi per salire nel campionato di promozione, ora questi meravigliosi ragazzi hanno voluto dare unimportante impronta con questa lodevole e generosa iniziativa.
|
26/12/2004
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati