Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani firmerà il nuovo attaccante. Chiurato al Latina

San Benedetto del Tronto | Nella mattinata di domani ci sarà la firma del nuovo attaccante. D'Ippolito rivela alcuni particolari sulla misteriosa punta (rincorsa anche da Crotone e Ternana), ma non fa il suo nome. Dopo il 6 gennaio verrà un altro attaccante: Sorrentino o Alteri?

di Luca Bassotti

“Domani mattina arriverà la firma dell’attaccante che vogliamo che venga a San Benedetto. Per noi è la prima scelta, ma come è avvenuto nei giorni scorsi il nome non lo faccio. Ci sono alcune squadre di serie B che stanno cercando di soffiarcelo. Una volta messo nero su bianco, ufficializzerò l’ingaggio”.
 
E’ la rivelazione del consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, che neanche sotto tortura fa trapelare il nome della nuova punta centrale che andrà a rinforzare il settore offensivo della compagine rossoblù, e non lo fa anche perché il Crotone e la Ternana sono molto agguerrite nel volersi accaparrare quello che è l’oggetto del desiderio della Samb.
 
D’Ippolito, comunque, si lascia andare a qualche particolare che riguarda il misterioso attaccante. “E’ giovane e sta giocando in serie B – dichiara il consulente di mercato della Samb – Non ha una grande esperienza, ma è valido sotto l’aspetto tecnico. In questa stagione ha giocato poco ma ha messo a segno una rete”.
 
Di più non è dato sapere e quindi bisognerà attendere la tarda mattinata di domani per svelare, finalmente, il nome dell’attaccante, che si metterà a disposizione di Ballardini domenica prossima e che potrà essere impiegato alla ripresa del campionato, prevista per il 6 gennaio, nella gara casalinga contro il Padova.
 
L’arrivo della nuova punta va a compensare la cessione, in prestito, di Alessandro Chiurato, che da stasera è un giocatore del Latina. L’operazione è stata perfezionata a Roma dal team manager della Samb, Michele Scaringella, nell’incontro tenuto con il diesse del Latina, Gianni Rosati.
 
Il misterioso attaccante, comunque, non sarà nè Tonino Sorrentino del Parma e né Fabio Alteri del Crotone, ma entrambi rimangono in ballo perché molto probabilmente, nel corso del mercato di gennaio, uno di loro due potrà arrivare a San Benedetto. Per quanto riguarda Alteri, non si sta allenando con la sua squadra per un fastidio alla caviglia destra, ma è lo stesso procuratore Alberto Bergossi a confermare l’interesse della Samb.

“L’infortunio non è niente di particolare, ma credo che il Crotone non ha ancora deciso su una sua possibile partenza – dice Bergossi – La Samb, comunque, è una di quelle squadre che lo vuole, ma a questo punto se ne riparlerà dopo il 6 gennaio”. Infatti, per compensare la partenza del giovane Vincenzo Signoriello, che ha richieste da club di serie D come Guidonia, Celano ed Alghero, D’Ippolito farà approdare alla Samb un altro attaccante. Comunque il consulente di mercato rossoblù sta dando la caccia anche ad un difensore centrale.
 
Intanto al centro sportivo “La Borghesiana” di Roma la Samb continua il suo necessario lavoro di richiamo di preparazione atletica. Al mattino i rossoblù svolgono allenamenti in palestra, mentre nel pomeriggio sono sul campo per sostenere lavoro tecnico-tattico.
 
Domani pomeriggio, alle ore 14,30, la compagine del tecnico Ballardini sosterrà un test amichevole con l’Almas Roma, squadra che milita nel campionato di Eccellenza laziale. “Ci presenteremo belli cotti di lavoro – afferma Ballardini – Avremo sulle gambe ben sette sedute che abbiamo svolto da lunedì scorso quando la mia squadra affronterà quella romana. Sarà un semplice test di allenamento e niente più”.
 
Ballardini dovrà fare a meno dei sudamericani Brites, Vidallè, Gutierrez, Amodio e Bogliacino, che rientreranno soltanto domani sera dai loro rispettivi Paesi e che comunque hanno svolto un particolare lavoro in base alla tabella messa a punto dal preparatore atletico Stefano Melandri. Ma mancheranno anche gli infortunati Zanetti (ha sempre fastidio al ginocchio sinistro), Favaro (fermo per un problema alla caviglia), Spadavecchia e Pompei.

29/12/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji