Il piazzale della Chiesa intitolato a Don Mariano
Montegranaro | Il consiglio comunale ha votato l'intitolazione all'unanimità. Ricordata la figura del prete tanto caro alla collettività locale
di Stefania Ceteroni
Non poteva essere intitolato che a lui, a don Mariano Pacetti, il piazzale di quella chiesa che per tanti anni e con tanta tenacia - assieme al comito parrocchiale - ha voluto.
Così, giunto il momento di dare un nome al nuovo piazzale della chiesa di Santa Maria il pensiero è arrivato a Don Mariano. A tale intitolazione si è sommata anche quella della via d'accesso al piazzale, fino ad ora individuata come "Rio dell'Inferno". Quella via ora si chiama "Via don Dante Filomeni". Quest'ultimo, proveniente da Santa Vittoria, ha vissuto a Montegranaro per lungo tempo ed è stato parroco di don Mariano Pacetti.
Nel giorno in cui cade il secondo anno dalla sua morte, il 12 dicembre prossimo, è prevista anche la pubblicazione di un libro sulla figura di don Mariano che è stato ricordato dai presenti per l'umiltà e la forte propensione a risolvere pacatamente i problemi, a mediare, ad evitare ogni tipo di scontro.
|
03/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati