A breve il via ai lavori di adeguamento dell'istituto professionale "Tarantelli"
Sant'Elpidio a Mare | Gli interventi riguardano la realizzazione di una nuova cucina con sala da pranzo al piano terra e di una dispensa provvista di enoteca al piano interrato.
Sono stati appaltati ed inizieranno a breve lavori di adeguamento e messa a norma nellIstituto Professionale di Stato per il Commercio e Turismo Tarantelli di SanElpidio a Mare. Gli interventi riguardano, tra laltro, la realizzazione di una nuova cucina con sala da pranzo al piano terra e di una dispensa provvista di enoteca al piano interrato.
La cucina della scuola sarà dotata di nuove attrezzature specialistiche. Gli altri lavori concernono il rifacimento delle finiture interne ed esterne, la sistemazione dellimpianto elettrico e termico ed il potenziamento della sicurezza con listallazione di appositi sistemi di rilevazione fumi.Le opre saranno eseguite entro marzo .
Si tratta di un intervento cospicuo dellimporto complessivo di 100 mila euro destinato ad una scuola che si pone come struttura di formazione di eccellenza al servizio del turismo e delle attività economiche della fascia costiera e dellentroterra hanno dichiarato con soddisfazione gli lassessori provinciali allEdilizia Scolastica Ubaldo Maroni ed al Bilancio Renzo Offidani. Larticolata programmazione di opere destinate a migliorare il patrimonio edilizio scolastico provinciale non solo riguarda i grandi poli scolastici di Ascoli, Fermo e San Benedetto, ma è diretta a potenziare e migliorare in modo diffuso e capillare tutte le strutture scolastiche presenti nel territorio. Lazione dellAmministrazione provinciale è infatti quella di assicurare lefficienza strutturale di un sistema scolastico policentrico che possa venire incontro alle esigenze di tutta la popolazione dai piccoli e medi comuni ai centri più grandi hanno concluso i due amministratori .
|
03/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati