Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dalla cena di fine anno della Margherita appello all’unità del centrosinistra

San Benedetto del Tronto | Conviviale con l’on. Orlando Ruggieri e la partecipazione del neosegretario provinciale dei DS Giovanni Gaspari

di Giovanni Desideri

Unità del centrosinistra, progetto di un’unica città-territorio nella provincia di Ascoli dopo la nascita della Provincia di Fermo, trasporti e crisi dell’economia e dell’occupazione sono stati i temi degli interventi del deputato della Margherita Orlando Ruggieri e del neosegretario dei DS Giovanni Gaspari alla cena di fine anno della Margherita, che si è svolta mercoledì 29 dicembre nei locali della chiesa di Sant’Antonio a San Benedetto.
 
Presenti tra gli altri l’assessore provinciale ai trasporti Ubaldo Maroni, l’ex assessore regionale all’agricoltura Franco Paoletti, il segretario comunale della Margherita Andrea Manfroni, il presidente del comitato cittadino “Città dei Bambini” Tonino Armata.
 
Con un occhio al menù a base di cacciagione (frutto delle fatiche dello stesso Ruggieri, che i più maliziosi davano per millantate) e l’altro alle scadenze elettorali fino al 2006 a cominciare dalle prossime regionali del 3 e 4 aprile, i circa cento presenti hanno ascoltato gli interventi di Gaspari e Ruggieri.
 
“Il centrosinistra è la nostra casa comune – ha detto Gaspari – In questo momento la situazione politica a San Benedetto è gravata da due handicap: un sindaco che riesce ad andare in minoranza anche quando l’opposizione non è presente in consiglio comunale per protesta, come è avvenuto il 18 dicembre scorso. E l’handicap di un parlamentare come Scaltritti che continua a fare promesse ai marinai, che regolarmente non mantiene. Promesse da marinaio! Il vero parlamentare di riferimento per San Benedetto è Orlando Ruggieri. Auguro a noi del centrosinistra il successo alle prossime regionali e alle eventuali elezioni amministrative anticipate a San Benedetto. Nel 2006 riconquisteremo il seggio maggioritario alla Camera e quello al Senato.”
 
“Dopo la nascita della Provincia di Fermo – ha detto da parte sua Orlando Ruggieri – non è più possibile portare avanti una politica egoistica, con rivalità di campanile. Abbiamo bisogno di un progetto per tutta la provincia di Ascoli, come unica città di 200 mila abitanti. E abbiamo bisogno di rilanciare i collegamenti, a cominciare da quello ferroviario con la linea Ascoli-Antrodoco-Roma, per la quale esiste un progetto preliminare inserito dall’allora senatore Giovanni Ferrante nella Finanziaria 2001, l’ultima dell’Ulivo. D’altro lato è necessario che San Benedetto sia un punto di riferimento nei collegamenti via mare con i Paesi della ex Jugoslavia. Non dobbiamo dimenticare, infine, i problemi dell’economia e della disoccupazione. In passato la provincia di Ascoli non aveva quasi disoccupazione. Oggi le imprese chiudono.”
 
Ruggieri ha riservato un’ultima nota al recente congresso DS: “la mia simpatia e la mia stima andavano alla candidatura di Gaspari, che si è presentato con lo slogan “meglio essere che apparire””.

30/12/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)