Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, arrivano Alberti, De Lucia e Cavazzini. Vidallè sarà ceduto?

San Benedetto del Tronto | D'Ippolito ha ufficializzato gli ingaggi di Alberti, Cavazzini e De Lucia, anche se per quest'ultimo manca la firma del presidente del Guidonia per perfezionare lo scambio con Signoriello. D'Ippolito non molla Alteri.

di Luca Bassotti

Tre giovani attaccanti sono stati acquistati dalla Samb. Il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito ha ufficializzato stamattina gli ingaggi di Andrea Alberti, Nico De Lucia ed Andrea Cavazzini.
 
Il primo, classe 1985, è cresciuto calcisticamente nel Brescia, dove ha anche collezionato tre presenze in serie A nella stagione sportiva 2002/03, e nel mercato estivo la società lombarda lo ha girato in prestito al Cesena. In Romagna Alberti, che compirà 20 anni il prossimo 15 gennaio, ha accumulato soltanto 5 presenze e non ha siglato alcuna rete. Per portare alla Samb il giovane attaccante di Desenzano sul Garda, D’Ippolito è riuscito a convincere il Brescia, che ha dato il suo ok al trasferimento in riva all’Adriatico con la formula del prestito, e così ha potuto battere la concorrenza di alcuni club di serie B come Crotone, Ternana, Verona e Modena.
 
Alberti ha raggiunto i nuovi compagni di squadra già oggi pomeriggio, ma non è sceso in campo per il test amichevole che la Samb ha sostenuto contro l’Almas Roma (i rossoblù hanno vinto per 2 a 1 con reti di Cigarini e Martini su rigore) al centro sportivo La Borghesiana. “Sono molto contento di essere approdato in maglia rossoblù, anche perché ho tanta voglia di riscattare un inizio di stagione con il Cesena non molto brillante a causa di diverse situazioni – ha dichiarato Andrea Alberti – Ho sentito parlare della squadra rossoblù, del suo blasone e della grande tifoseria, anche da Michele Canini, mio compagno della Nazionale Under 20. Sono consapevole del fatto che ci sarà da faticare, all’interno di questo organico, per conquistare un posto da titolare, e mi metto subito a disposizione di Ballardini con grande entusiasmo”.
 
Nico De Lucia (classe 1984), invece, arriva dal Guidonia e il suo trasferimento alla Samb si inserisce nell’operazione di scambio effettuata con il club laziale che gioca in serie D, dove approda il rossoblù Vincenzo Signoriello. Per la verità, per perfezionare lo scambio occorre solo la firma del presidente del Guidonia, che fino alla tarda serata odierna non era stata apposta. De Lucia, che è una punta centrale, è cresciuto calcisticamente nella Viterbese e nell’attuale stagione sportiva è stato ingaggiato dal Guidonia. Circa un mese fa il ventenne attaccante romano è andato in prova alla Triestina, ma con il club alabardato non se ne è fatto nulla.
 
La terza operazione conclusa oggi da D’Ippolito ha riguardato il diciottenne Andrea Cavazzini. Per lui, che nella passata stagione ha giocato nella Primavera del Perugia, si tratta di un ritorno alla Samb. Il giovane attaccante, che è cresciuto nel settore giovanile rossoblù, sarà a disposizione della compagine Berretti.
 
Ma D’Ippolito non molla la pista rappresentata dall’attaccante del Crotone, Fabio Alteri. Dopo l’Epifania il consulente di mercato rossoblù tornerà a contattare il club calabrese ed il suo procuratore Alberto Bergossi. Chi farà posto al ventisettenne attaccante romano? Quasi sicuramente Vidallè, visto che ha richieste da un paio di club di C1 girone A, e da uno di C2. Nel mirino di D’Ippolito c’è anche un difensore centrale.
 
Intanto termina domani mattina, dopo una seduta di allenamento, il mini ritiro della compagine rossoblù al centro sportivo “La Borghesiana” di Roma. I giocatori e i tecnici si ritroveranno nel pomeriggio del 2 gennaio, al Riviera, per la ripresa degli allenamenti in vista del match casalingo contro il Padova, previsto per il giorno dell’Epifania.

30/12/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji