Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Che vittoria con la Sangiustese, ma ora non montiamoci la testa..."

Grottammare | Mister Izzotti e ed il presidente Pignotti, dopo l'esaltante vittoria di domenica scorsa contro la squadra di Malloni, predicano prudenza in vista del match di domani con il Todi, ultimo in classifica.

di Stefano Di Benedetto

Vincere un derby, già di per sé, ha un sapore particolare. Farlo quando si ha di fronte una squadra forte ed “in palla” come la Sangiustese (la squadra di Malloni veniva da cinque vittorie di fila) regala “sensazioni bellissime”, per dirla alla Izzotti. L’allenatore del Grottammare, da esperto in materia, sa benissimo, però, che l’euforia, comunque giustificata dall’ottima prestazione dei biancazzurri, può tirare brutti scherzi: ed è per questo che, all’indomani dell’impresa, si affretta a gettare acqua sul fuoco.

“Domenica abbiamo vissuto la nostra giornata di gloria: - esordisce Izzotti - dimentichiamola in fretta. In questi due giorni che ci separano dalla gara con il Todi (si giocherà mercoledì al Pirani, n.d.r.), dobbiamo dimostrare maturità preparando la partita nel migliore dei modi e rimanendo con i piedi per terra. Considero la sfida di mercoledì, anche se per motivi diversi, come quella di Sansepolcro: delicatissima per tutta una serie di risvolti psicologici che si possono innescare. La mia paura è quella di non rivedere la stessa umiltà, concentrazione e determinazione che ci hanno permesso di battere la Sangiustese”.

Mister Izzotti non è l’unico a fare il “pompiere” in casa biancazzurra: anche il presidente Pignotti, dopo aver fatto i complimenti ai suoi, predica prudenza dribblando l’argomento play off: “È un successo importante per tutta una serie di motivi: abbiamo superato una grossa squadra, siamo riusciti a sfatare quello che io ho definito il “falso tabù” del Pirani (il Grottammare non vinceva in casa dal 26 Settembre, n.d.r.), abbiamo fatto un passo in avanti in classifica.

Pazzi-Gentili (entrambi in rete nel derby, n.d.r.)? È una bella coppia: - continua il massimo dirigente biancazzurro - ma i complimenti vanno a tutti, non solo a loro. In particolare, vorrei farli a quei ragazzi che, anche se giocano poco, si fanno sempre trovare pronti. La gara di mercoledì? La mia speranza è che i ragazzi si siano già buttati alle spalle quanto successo domenica, altrimenti saranno guai”.

Dunque, il tempo dei festeggiamenti è già finito: la testa è inevitabilmente proiettata alla prossima partita, la seconda consecutiva tra le mura amiche. Contro il Todi, ultimo in classifica insieme alla Cagliese, Izzotti dovrebbe mandare in campo lo stesso undici che ha battuto la Sangiustese. Probabile formazione: Di Clemente, Cocciardo, Marcantoni, Del Moro, Moro, Traini, Coccia, Marcucci, Pazzi, Gentili, De Reggi.

07/12/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji