Samb 1-1 a Lanciano, con rammarico
| LANCIANO - Le molte occasioni fallite dai rossoblu e un rigore concesso con magnanimità al Lanciano lasciano l'amaro in bocca. Ballardini di nuovo espulso.
di Veleno
Non tutte le ciambelle riescono con il buco. Lo chef Ballardini ci aveva messo tutti, ma proprio tutti gli ingredienti però, quando si tratta di alta cucina, basta un nonnulla e la ciambella non viene con il buco. Quando non è la giornata buona, puoi inventare tutto ma prova e riprova nella ciambella il buco non viene.
La ciambella in questione era la vittoria a Lanciano.
Per vincere devi avere una squadra a trazione anteriore. E quella c' era.Devi avere il piglio giusto, la voglia di vincere, l' atteggiamento da grande squadra,anche quello c' era. Devi sbagliare poco o niente in difesa. Anche lì eravamo a posto. In avanti bisogna creare un congruo numero di palle gol. E pure di quelle c' erano a sufficienza. Ci voleva una spruzzatina di cattiveria, quanto basta, senza esagerare. Hooo!, non ci credereste, avevamo pure quella . C' era proprio tutto o abbiamo dimenticato qualcosa. In effetti qualcosa mancava:un pizzico di fortuna.
A parte il palo di Vidallè,che con un guizzo aveva anticipato il portiere in uscita, la sfiga più grossa è stato avere in campo il solito arbitro casalingo. Potete dire quello che volete, pure esagerando, che Colonnello è stato troppo irruente, ma,nell' anticipare Soncin, ha preso in pieno la palla. Quindi il solito giudizio casereccio,proprio quando il primo tempo stava spirando. Le proteste di Ballardini non servono, anzi si becca pure l' espulsione. Soncin,l' ex di turno, purtroppo fa centro.
A questo punto qualsiasi squadra si affloscerebbe. Ma non questa Samb che, come spesso abbiamo rammentato, fa del carattere la sua arma vincente.Subito all' inizio del secondo tempo Vidallè, oggi di nuovo la spina nel fianco della difesa avversaria, centra il bersaglio con il suo fare da sioux. Agguato mimetico in area e balzo improvviso e coordinato, colpo di testa inaspettato e portiere beffato, con palla all' incrocio.E' il 51°. A quel punto , fuori casa , con il campo indecentemente inzuppato, dove si fa fatica a trascinare la palla e il gioco non sempre riesce lineare,d i un pareggio ci si potrebbe accontentare. Non la Samb di oggi che trotta e crea palle gol. Il Lanciano è in evidente difficoltà e tutti si aspettano che capitoli da una momento all' altro. Purtroppo perché la ciambella riesca con il buco manca l' ultimo ingrediente, un pizzico di fortuna. Senza una spruzzatina di quella polverina la ciambella non viene perfetta. E così è stato.1-1 e tanti rammarichi.
Moralino. Non solo stazioniamo con continuità sulle alte cime ma ora dimostriamo anche di avere lo spessore tecnico per starci, e aggiungo, a lungo. Per ora basta e avanza, poi si vedrà.
|
08/12/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji