Nuove Voci, accendono la serata al Rebell Pub
San Benedetto del Tronto | Tornati dalle varie esperienze televisive, hanno cantato dimostrando al pubblico presente le loro doti. Il Sogno di Giada, Antonietta Menegatti, Mery Giuliano, Aldo Ruggirei, Alessandra Doria alcuni nomi delle star di domani.
di Adamo Campanelli
il gruppo dei ragazzi
Cerano tutti o quasi, martedì sera al Rebell Pub le Voci Nuove protagoniste in queste settimane di eventi di rilievo nel panorama mediatico nazionale.
Da I Raccomandati con la partecipazione di Mery Giuliano, allAccademia della Canzone di Sanremo con i semifinalisti Il Sogno di Giada e Antonietta Menegatti, ricordiamo arrivati tra i 40 oltre agli altri 10 che hanno avuto il passaporto per poter accedere allAccademia ma eliminati durante le prime selezioni.
Li abbiamo voluti conoscere un po meglio, da vicino, gli artisti provenienti dal concorso canoro Voci Nuove organizzato dalla Promostar di Enzo Spinozzi.
Ecco Il Sogno di Giada, Gianfranco Rupilli(voce) David Di Gimminiani (chitarra) Marcello Lepore (tastiera), Marco Morgia Di domenico (basso) Amedeo Troiani (batteria), il gruppo fondato da David e Gianfranco nel 2002 nel tempo si è completato con gli altri componenti.
Tra le curiosità sul gruppo cè quello del nome Giada che racchiude un triplice significato. Oltre al nome e alla pietra vi è la contrazione dei due nomi di Gianfranco e David.
Ci hanno raccontato brevemente i loro successi, dalla presentazione del gruppo nel 2003 al Blue Bird a Voci Nuove con la vittoria nellestate 2004, fino alla partecipazione allAccademia della Canzone di Sanremo delle settimane scorse.
Bellissima esperienza ci dice David costruttiva sotto tutti i punti di vista, le lezioni interessanti ci hanno arricchito professionalmente, aprendoci la mente sullutilizzo di nuove sonorità.
Tra i prossimi progetti della band cè quello di fare altri concorsi oltre ad incidere un nuovo disco. Inoltre da poco è stato realizzato un sito internet da Matteo Corradetti sul quale avere tutte le informazioni sul gruppo: www.ilsognodigiada.com.
Conosciamo anche Mary ma dopo averla già intervistata nei giorni scorsi abbiamo preferito che il canto parlasse nuovamente per lei regalandoci insieme ad Aldo Ruggieri un improvvisato e riuscitissimo duetto.
Arriva anche la presentatrice ufficiale del Festival "Voci Nuove", la frizzante Antonella Ciocca, accolta calorosamente dal pubblico in sala.
E la volta della 21enne Antonietta Menegatti, dai tratti inconfondibili africani (la mamma è di Mali) che ci racconta prima di esibirsi che da 5 anni canta e ricorda la sua esperienza allAccademia di Sanremo come:Dei giorni stupendi, nei quali tra noi ragazzi non cera competizione, perchè tutti volevamo crescere artisticamente.
Un ultima nota va senza dubbio alla grande esclusa Alessandra Doria, infatti a causa della sua giovane età, 14 anni, non ha potuto partecipare questanno allAccademia.
Ascoltarla e farsi venire la pelle doca ha rivelato le doti canore della giovane cantante che a Sanremo ne avremmo sicuramente sentito parlare.
Poi le esibizioni di Simone Angelici, Valentina Scoccia, Valentina Pallesca, Laura Vallati e gli altri hanno veramente incendiato la notte al Rebell Pub!
|
09/12/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji