Progetto Equal: Un vertice a Macerata
| MACERATA - Il confronto, tra imprenditori ed istituzioni sullinserimento lavorativo delle persone con disabilita.
Si è svolto a Macerata un vertice fra imprenditori ed esponenti del mondo istituzionale per approfondire nellambito del progetto Equal Diversità e Sviluppo problemi e opportunità dellinserimento lavorativo delle persone con disabilità.
E stata scelta la formula dellemployers dinner (una cena di lavoro, la traduzione italiana), costituendo essa un momento informale ma funzionale in cui poter confrontare proposte, ipotizzare soluzioni o scambiare pareri e riflessioni sullargomento. Alliniziativa hanno partecipato imprenditori di grandi aziende locali, esponenti di cooperative sociali, organizzazioni del lavoro e della Provincia di Macerata, partner capofila del progetto Equal Diversità e Sviluppo.
Era presente anche Andrea Magalotti, segretario generale dellASPHI, associazione che si occupa di avviare e sviluppare progetti con lobiettivo di superare lhandicap attraverso luso dellinformatica. Tale associazione e la Fondazione IBM Italia hanno realizzato un manuale contenente le Linee guida per lintegrazione dei disabili in azienda. Alla riunione è intervenuta pure Carla Monachesi, assessore provinciale alla Formazione professionale e alle Politiche attive del lavoro.
Nel porgere gli auguri per il nuovo anno, lassessore ha ribadito limpegno della Provincia di Macerata a favore dellintegrazione lavorativa dei disabili: La nostra azione ha detto troverà nel 2005 nuovi impulsi, che si concretizzeranno, tra laltro, in servizi innovativi a sostegno delle aziende pronte a offrire occupazione alle fasce deboli.
|
11/01/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji