Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, ancora richieste per Amodio e Bogliacino

San Benedetto del Tronto | Anche oggi il consulente di mercato D'Ippolito ha ricevuto richieste per i due uruguaiani. Oggi primo allenamento per il neo portiere Cortelli. Patania sulla panchina del Foggia? Il Padova ha acquistato gli attaccanti Ginestra e l'ex Samb Zerbini.

di Luca Bassotti

Arrivano parecchie richieste per i due uruguaiani Amodio e Bogliacino. Le due autentiche rivelazioni, finora, del campionato della Samb continuano ad essere oggetto del desiderio di diverse società, tra cui il Cagliari ed alcuni club di serie B. Il sodalizio rossoblù tiene duro e non prende in considerazione il fatto che, nel corso del calciomercato di gennaio, uno dei due centrocampisti sudamericani possa lasciare San Benedetto.
 
Un mese fa il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito aveva pensato, eventualmente, di concedere un’opzione su entrambi gli uruguaiani, ma poi ha cambiato idea perché le proposte ricevute non erano all’altezza del valore dei due. “Anche oggi mi è arrivata qualche telefonata per chiedermi di Amodio e Bogliacino – dichiara Vincenzo D’Ippolito – Tutte le società li vorrebbero a gennaio, ma noi non li cediamo”.
 
Non c’è neanche la tentazione, soprattutto nei confronti di Bogliacino, dopo l’arrivo del fantasista Leon ed è lo stesso D’Ippolito a confermarlo. “Leon e Bogliacino devono giocare insieme e lo faranno fino alla fine del campionato”.
 
Intanto continuano a giungere richieste per De Rosa (club di C1 e C2 sono sulle sue tracce) e per Vidallè. Eppure due giocatori che hanno della determinazione e della vis agonistica le loro caratteristiche principali farebbero comodo ancora ad una compagine che sotto quegli aspetti sta facendo evidenziare alcuni limiti (vedesi le sconfitte con Martina e Giulianova). Per De Rosa, comunque, il discorso è chiuso da un pezzo. Il tecnico Ballardini non può garantire il posto da titolare al centrocampista napoletano e quindi la società rossoblù lo ha invitato a prendere in considerazione un’altra destinazione. Su Vidallè, invece, è ancora tutto da vedere. Bisognerà anche valutare come si svilupperà il mercato, che a volte può presentare situazioni imprevedibili.
 
Rimane sempre vivo l’interesse della Samb per il difensore centrale del Catanzaro, Gianluca Zattarin. “Ha un altro anno di contratto con il club calabrese e a cifre alte – dice D’Ippolito – Senza un aiuto del Catanzaro, sotto questo aspetto, è difficile che si possa chiudere l’affare. Stiamo comunque valutando alcune alternative. Penso che per il difensore bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato”.
 
Intanto oggi pomeriggio, nonostante che la squadra riprenderà domani a lavorare, ha disputato il primo allenamento con la maglia della Samb Ivano Cortelli (seguito dal preparatore Tuccella), il portiere prelevato dal Latina che si giocherà il posto da titolare con Di Dio. Per Ballardini, ora, in vista del match casalingo con il Foggia si presenta un difficile dilemma da sciogliere: dare fiducia a Di Dio, che potrebbe essere frastornato dalle mille critiche che gli sono piovute addosso dopo la partita di Giulianova, oppure gettare subito nella mischia Cortelli con tutti i rischi del caso? Saranno gli allenamenti dei prossimi giorni a stabilire il tutto.
 
Intanto è ormai imminente l’annuncio da parte del Foggia su chi sarà l’allenatore che siederà sulla panchina rossonera dopo le dimissioni del tecnico Giuseppe Giannini. Il presidente Giuseppe Coccimiglio, che non ripeterà la pur felice esperienza da allenatore vissuta domenica scorsa, sembra che abbia optato per l’ex tecnico di Martina e Messina, Vincenzo Patania. Il trainer siciliano dovrebbe spuntarla su Ivo Iaconi e su Bruno Pace, altri due tecnici contattati nelle ultime ore dal presidente del Foggia. Intanto per il match di lunedì il nuovo allenatore non potrà disporre dei due centrocampisti Moro e Mounard, entrambi squalificati.
 
Infine, il Padova oggi ha ufficializzato gli ingaggi dei due attaccanti Ciro Ginestra dal Venezia e l’ex Samb Francesco Zerbini dal Piacenza.

11/01/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji