Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Opere di ‘pronto intervento’: provincia assegna 308 mila euro a 7 comuni

| MACERATA - La Provincia di Macerata sosterrà con un finanziamento complessivo di 308 mila euro alcuni interventi di “somma urgenza” che sette Comuni hanno approntato nella seconda metà del 2004 a seguito di calamità naturali.

La Provincia di Macerata sosterrà con un finanziamento complessivo di 308 mila euro alcuni interventi di “somma urgenza” che sette Comuni hanno approntato nella seconda metà del 2004 a seguito di calamità naturali.

Sulla base di una relazione illustrata dall’assessore competente, Luigi Carlocchia, e della documentazione predisposta dal settore Genio civile, la Giunta provinciale ha infatti approvato il piano di contributi per interventi che rivestono il carattere dell’urgenza secondo i requisiti previsti dalle leggi in materia.

Questi i cantieri interessati. Comune di Corridonia: lavori di salvaguardia e opere strutturali in via Trincea delle Frasche e via IV Novembre, compromesse a seguito del crollo delle mura nel centro storico.

Comune di Fiuminata: ricostruzione dell’opera di contenimento della scarpata in un tratto stradale della frazione di Pontile alto. Comune di Monte San Martino: ripristino della viabilità e messa in sicurezza della strada comunale “Grazie”.

Comune di Penna San Giovanni: in prossimità di una recente opera di contenimento, ripristino della viabilità e messa in sicurezza della strada comunale “Aucca”. Comune di Poggio San Vicino: opere di consolidamento lungo la strada comunale “Cerqueto” nei pressi di Rivabella. Comune di Apiro: opere di contenimento per il ripristino della viabilità lungo le strade comunali “Colle” e “Crocifisso-Biancuccia”.

Comune di San Ginesio: ripristino della funzionalità del collettore fognario in località “Costagrande-Moline” a tutela della pubblica igiene e incolumità.

12/01/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji