Replica del'assessore Silvestri alle accuse di poca partecipazione
Ascoli Piceno | "Ho più volte ribadito, e non tramite stampa, ma nel corso di incontri con gli stessi consiglieri, la mia totale disponibilità a partecipare ai lavori delle Commissioni".
di Dr. Gianni Silvestri*
Circa le accuse rivoltemi tramite stampa dai consiglieri di opposizione della terza e quarta Commissione consiliare, in merito alla mia perdurante assenza dai lavori delle Commissioni stesse, devo precisare che per quanto attiene alla mia non presenza in Commissione Lavoro, questultima nelle ultime riunioni ha avuto una serie di incontri con singole realtà associative locali e non ha mai richiesto, specificatamente, la mia presenza, comunicandomi, come da prassi, la data e loggetto dellincontro.
Devo inoltre specificare che ho ripetutamente confermato al presidente di detta Commissione, Fulvio Mariotti, la mia piena disponibilità al confronto con i consiglieri che ne fanno parte, laddove sia preventivamente concordata la data dellincontro.
Per quanto attiene la mia non partecipazione alla Commissione Affari Istituzionali, presieduta da Massimo Boretti, in entrambi i casi segnalati, va rilevato che la riunione, nel primo caso, si teneva lo stesso giorno e la stessa ora dei lavori di Giunta, dove peraltro ero relatore, mentre nellaltro caso, sempre lo stesso giorno e alla stessa ora, mentre si riuniva la Commissione Affari Istituzionali, ero impegnato in una riunione con altri assessori comunali, presidenti di Circoscrizione, dirigenti e funzionari comunali per un esame degli spazi verdi nelle scuole e nei quartieri cittadini, viste le mie deleghe alla Pubblica Istruzione e al Decentramento.
Appare quindi pretestuosa la polemica sollevata dai consiglieri di minoranza.
Ho più volte ribadito, e non tramite stampa, ma nel corso di incontri con gli stessi consiglieri, la mia totale disponibilità a partecipare ai lavori delle Commissioni, previo, naturalmente, un preventivo accordo sulle date perché non si sovrapponessero ad altri impegni istituzionali.
La mia lamentata assenza non è certo un atto di scortesia o di non considerazione rispetto al lavoro di dette Commissioni.
Al contrario ho sempre ritenuto e ritengo estremamente importante lottimo lavoro che svolgono.
A riprova di quanto sostengo vorrei far rilevare la mia presenza ai lavori della Commissione Cultura alla quale, dopo aver concordato, preventivamente, con il presidente, Giovanna Cameli, data e ora dellincontro, ho partecipato nella piena consapevolezza dellimportanza di questi incontri, illustrando, peraltro, in quella sede istituzionale, i programmi che lAssessorato alla Pubblica Istruzione intende portare avanti nel corso del 2005.
La visibilità, ironicamente rimarcata dai consiglieri dellopposizione, è semplicemente legata alle decine di iniziative che abbiamo messo in cantiere e che portiamo a conoscenza della cittadinanza.
O, forse, per gli stessi consiglieri della minoranza, non sono meritevoli di divulgazione?
* Assessore alla pubblica istruzione
|
13/01/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji