Con i Dlphins il football americano sbarca a Falconara
| FALCONARA MARITTIMA - Il football americano sbarca in città. I Dolphins a Falconara Marittima per allenamenti e gare casalinghe. Ogni operazione in tal senso è già iniziata.
Tutto sarà completato entro il 2005. Un capolavoro , frutto di incontri e trattative andate a buon fine tra i Dolphins che finora avevano sempre operato ad Ancona e lIstituzione Jessie Owens del Comune di Falconara. Per il momento quel che è certo è che lA.S. Team Dolphins, società sorta dalla fusione dei Dolphins di Ancona con gli Angels di Pesaro, inizierà tra qualche giorno la prima fase della preparazione presso la pista di atletica dello stadio Roccheggiani di Falconara.
Sempre nella nostra città, i Dolphins completeranno la preparazione presso il campo Amadio 2 e disputeranno le gare casalinghe di campionato e a partire dal mese di aprile presso lo stadio Roccheggiani . Ma non si tratta di una soluzione temporanea.
Dietro la scelta di disputare allenamenti e gare a Falconara, lA.S. Team Dolphins ha intravisto la possibilità a seguito di contatti ed incontri avuti con il presidente della Jessie Owens Marco Paolini e con altri rappresentanti dellIstituzione per i Servizi Formativi e Sportivi, di diventare A.S.Marche Dolphins Falconara.
Siamo dei dilettanti afferma il dirigente della società Marco Olivieri, tuttavia abbiamo conseguito risultati di grande prestigio nel football americano. Da 4 anni siamo vice- campioni dItalia ed abbiamo preso parte allEuro Bowl, manifestazione paragonabile alla Champions League del calcio.
Per il campionato di questanno saremo ancora più competitivi in quanto avremo in rosa 6 giocatori provenienti dagli Stati Uniti.
Nel complesso abbiamo un centinaio di tesserati tra prima squadra e formazioni minori.
Ad Ancona abbiamo sempre avuto problemi con gli impianti.
Sono di questanno le trattative col Comune di Falconara, nellambito delle quali la nascita della Dolphins Marche Falconara rappresenta la quadratura del cerchio .
Tutto è pronto dunque a Falconara Marittima per accogliere il meglio del football americano.
|
14/01/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji