Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Doppio impegno falconarese per Pino Scaccia

| FALCONARA MARITTIMA - Inagurazione di “Polis” e consegna della Costituzione Italiana ai neo-maggiorenni.

Rientrato in questi giorni da Colombo, la capitale della Repubblica di Sri Lanka distrutta dalla furia del maremoto “ tsunami”, Pino Scaccia , inviato speciale del Tg1 ha accettato di inaugurare venerdi’ 4 febbraio la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Falconara “ Polis – in campo aperto, la politica”giunta alla seconda edizione che si terrà presso il Centro Cultura “ Piero Pergoli “ di piazza Mazzini.

Un personaggio di grande prestigio, la “ voce “ che ci informa sui maggiori avvenimenti che accadono all’estero per aprire alla grande una rassegna che si caratterizzerà  per la presenza dei massimi esponenti della politica e del mondo intellettuale del nostro Paese.

Pino Scaccia è sicuramente uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo per i servizi che è solito curare da ogni angolo del mondo nel quale vi siano focolai di guerra o siano in atto controversie o problematiche che squassano gli equilibri di vita della comunità internazionale.

Per il Comune di Falconara, la presenza di Scaccia alla “prima“ di Polis, rassegna nella quale ci saranno i massimi esponenti del mondo intellettuale e della politica, rappresenta la possibilità di parlare di informazione attraverso la sua esperienza diretta su temi come la guerra, la politica e la cronaca dei nostri giorni. Sottoponendosi anche ad un dibattito con il pubblico.

Pino Scaccia che ha mosso i primi passi nella realtà radiofonica e giornalistica, proprio nelle Marche, è rimasto molto attaccato alla nostra Regione dove torna volentieri ogni volta che i suoi impegni professionali glielo consentono.

Non solo venerdi’ 4 febbraio l’appuntamento falconarese di Pino Scaccia per inaugurare  Polis ma anche l’impegno di prendere parte il giorno successivo ad un altro appuntamento di rilievo e di forte impegno civile voluto dall’Amministrazione Comunale : la cerimonia  di consegna di una copia della Costituzione Italiana  a tutti i neo- maggiorenni della città.

18/01/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji