Doppio impegno falconarese per Pino Scaccia
| FALCONARA MARITTIMA - Inagurazione di Polis e consegna della Costituzione Italiana ai neo-maggiorenni.
Rientrato in questi giorni da Colombo, la capitale della Repubblica di Sri Lanka distrutta dalla furia del maremoto tsunami, Pino Scaccia , inviato speciale del Tg1 ha accettato di inaugurare venerdi 4 febbraio la rassegna organizzata dallAmministrazione Comunale di Falconara Polis in campo aperto, la politicagiunta alla seconda edizione che si terrà presso il Centro Cultura Piero Pergoli di piazza Mazzini.
Un personaggio di grande prestigio, la voce che ci informa sui maggiori avvenimenti che accadono allestero per aprire alla grande una rassegna che si caratterizzerà per la presenza dei massimi esponenti della politica e del mondo intellettuale del nostro Paese.
Pino Scaccia è sicuramente uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo per i servizi che è solito curare da ogni angolo del mondo nel quale vi siano focolai di guerra o siano in atto controversie o problematiche che squassano gli equilibri di vita della comunità internazionale.
Per il Comune di Falconara, la presenza di Scaccia alla prima di Polis, rassegna nella quale ci saranno i massimi esponenti del mondo intellettuale e della politica, rappresenta la possibilità di parlare di informazione attraverso la sua esperienza diretta su temi come la guerra, la politica e la cronaca dei nostri giorni. Sottoponendosi anche ad un dibattito con il pubblico.
Pino Scaccia che ha mosso i primi passi nella realtà radiofonica e giornalistica, proprio nelle Marche, è rimasto molto attaccato alla nostra Regione dove torna volentieri ogni volta che i suoi impegni professionali glielo consentono.
Non solo venerdi 4 febbraio lappuntamento falconarese di Pino Scaccia per inaugurare Polis ma anche limpegno di prendere parte il giorno successivo ad un altro appuntamento di rilievo e di forte impegno civile voluto dallAmministrazione Comunale : la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana a tutti i neo- maggiorenni della città.
|
18/01/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji