Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Martini quasi certamente out per Rimini. Si complica l'affare Zattarin

San Benedetto del Tronto | Ancora tante recriminazioni per il gol non convalidato a De Lucia. Stasera Martini ha effettuato un'ecografia per valutare l'entità dell'infortunio. Il responso ci sarà domani.

di Luca Bassotti

Il giorno dopo l’arrabbiatura non passa. Non ci sta la Samb per la non convalida del gol sull’incornata di De Lucia che non le ha permesso di portare a casa tre punti molto preziosi alla sua classifica nella gara contro il Foggia. Il presidente Mastellarini, il consulente di mercato D’Ippolito ed il tecnico Ballardini hanno guardato mille volte le immagini televisive per valutare, se ce ne fosse stato ancora bisogno, se la palla colpita da De Lucia, al momento dell’intervento di Marruocco, avesse oltrepassato la linea di porta oppure no.
 
Ebbene, se ieri sera poteva sembrare una forte sensazione, oggi invece era un’assoluta certezza: il pallone aveva superato di ben venti centimetri la linea di porta. L’arbitro Celi era lontano dall’azione e quindi non era nelle condizioni ideali per poter valutare esattamente l’accaduto, ma il guardalinee era ben posizionato ed avrebbe potuto aiutare a non far sbagliare il direttore di gara. Un peccato, perché anche con una sofferta vittoria la Samb sarebbe riuscita ad agganciare al quarto posto, e quindi in zona playoff, il Lanciano ed il Teramo.
 
Un assalto, comunque, che verrà portato già da domenica sul campo della capolista Rimini, dove non ci sarà sicuramente Martini, l’attaccante rossoblù che più si è messo in mostra in questo campionato. La guizzante punta, infatti, è uscita dal campo nel corso della ripresa del match contro il Foggia per un infortunio alla coscia sinistra e sembra che non sia di poco conto. L’ecografia, che è stata effettuata nella tarda serata odierna e il cui responso verrà ufficializzato soltanto domani, valuterà l’entità del fastidio, ma lo stesso attaccante rossoblù teme il peggio. “Mi auguro che sia una piccola contrattura – dice Martini – Ma temo che possa trattarsi di uno stiramento o addirittura di uno strappo”.
 
Intanto si complica la vicenda del possibile acquisto da parte della Samb del difensore del Catanzaro, Gianluca Zattarin. Quella di oggi doveva essere la giornata cruciale, con il definitivo accordo tra la Samb ed il giocatore ex Chieti, e la successiva intesa con il Catanzaro per la rescissione consensuale del contratto, ed invece l’affare si complica maledettamente. Il Catanzaro non intende, per ora, fornire una buonuscita al trentunenne difensore e, di conseguenza, la Samb ora prende tempo. “L’operazione si doveva perfezionare oggi perché così domenica prossima Zattarin sarebbe andato in campo – afferma Vincenzo D’Ippolito – Ora, invece, stiamo alla finestra ed attendiamo. Intanto stiamo valutando due piste alternative che sono uscite fuori nelle ultime ore”.
 
Lascia la Samb, invece, Andrea Cavazzini, che circa venti giorni fa il club rossoblù aveva ingaggiato come svincolato dal Perugia, dove giocava nella formazione Primavera. Infatti il giovane attaccante approda al Guidonia con la formula del prestito. Praticamente prende il posto dell’altro attaccante Vincenzo Signoriello, che in un primo tempo era stato dirottato nel club laziale e che ora fa ritorno alla Samb.
 
Infine, da domani si allenerà nella Samb, per un periodo di prova, il ventiduenne attaccante brasiliano Louis Barry, che nella passata stagione ha giocato nelle giovanili del Benfica.

18/01/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji