Festa del giornalista
Ascoli Piceno | Lunedì 24 gennaio ad Ascoli Piceno in occasione della ricorrenza di S. Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione, si svolgerà la 58Festa del Giornalista organizzata dalUCSI e dalla commissione diocesana.
Lunedì 24 gennaio ad Ascoli Piceno in occasione della ricorrenza di S. Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione, si svolgerà la 58Festa del Giornalista organizzata dalUCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana) e dalla Commissione Diocesana per le Comunicazioni Sociali.
La giornata, che intende essere un momento di aggregazione e di riflessione per i giornalisti del territorio sui temi della comunicazione di più stretta attualità e sui risvolti etici e sociali della comunicazione, prevede come ormai consuetudine due momenti.
Alle ore 10 .00 presso la chiesa dellAdorazione a Piazza Roma verrà celebrata la messa officiata da padre Dino Cecconi, direttore dellUfficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Marchigiana e regista della messa domenicale su RAI UNO.
Alle ore 11 presso il Centro giovanile LImpronta in piazza Bonfine avrà luogo l incontro-dibattito sul tema democrazia e Informazione con uno dei volti più noti del TG1 Paolo Giuntella , responsabile dei servizi RAI dal Quirinale ed inviato al seguito del presidente Ciampi. Giuntella parlerà su un tema delicato ed importante quello del ruolo centrale che linformazione svolge allinterno di un sistema democratico ed il cui pluralismo è a garanzia delle libertà fondamentali dei cittadini.
Nelloccasione lUCSI e la Dicesi ricordano con vivo affetto Giuseppe Feriozzi che è stato il fondatore di questa iniziativa che è ormai entrata nelle migliori tradizioni della città e che con impegno ed entusiasmo ha seguito costantemente per tutta la vita le problematiche e le vicende della stampa Picena , promovendo sempre la necessità di raccontare la realtà quotidiana con passione civile ed equilibrio.
|
21/01/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji