Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I centri per l’impiego del maceratese si arricchiscono di sportelli informativi

| MACERATA - Utili all’occupazione e la creazione d’impresa.

La Provincia di Macerata aprirà e gestirà, con il supporto tecnico della società “Sviluppo Italia Marche”, una serie di sportelli informativi per potenziare sul territorio la propria attività nel campo delle Politiche attive del lavoro e della formazione. Il servizio avrà l’obiettivo di sensibilizzare i disoccupati, le persone in cerca di prima occupazione e i giovani sui temi imprenditoriali, nonché di promuovere la creazione d’impresa per favorire lo sviluppo del territorio. A tale scopo la Giunta provinciale ha approvato un’apposita convenzione con la “Sviluppo Italia Marche SpA”, che fa parte della società “Sviluppo Italia”: l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attuazione di investimenti.

Gli “sportelli” svolgeranno la loro attività informativa e formativa all’interno dei tre Centri per l’impiego e la formazione della Provincia (a Macerata, Civitanova Marche e Tolentino) e presso gli Uffici polifunzionali del lavoro che l’Ente ha decentrato in diversi Comuni del maceratese.
“Abbiamo deciso di stipulare tale  convenzione – spiega Carla Monachesi, assessore provinciale alle politiche attive del Lavoro e alla Formazione professionale – per dare impulso alla promozione delle attività produttive, alle iniziative occupazionali e a nuove forme di imprenditorialità. Il partner scelto, vantando un’importante esperienza nel settore dello sviluppo della domanda di innovazione e dei sistemi locali d’impresa, può dare aiuto in termini di progettualità e offrire consulenza nella gestione degli incentivi nazionali e comunitari. In questo modo, oltre a garantire un servizio in più agli utenti, potenzieremo e miglioreremo l’attività dei nostri Centri per l’impiego che – come emerso anche nei recenti sondaggi della Doxa e dell’Armal (Agenzia regionale per il lavoro) – sono stati già giudicati positivamente sia da chi è in cerca di lavoro, sia dalle aziende”.

28/01/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji