Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mostra di incisori marchigiani al centro cultura Pergoli

| FALCONARA MARITTIMA - L’esposizione presenterà le opere di sei artisti incisori e verrà riproposta in una brochure contenente le riproduzioni fotografiche e le note bio-bibliografiche dei protagonisti

Una mostra di incisioni artistiche con pubblicazione di catalogo sarà allestita nella prossima primavera presso il nuovo Centro Cultura “Piero Pergoli”.

La Giunta municipale ha espresso parere favorevole all’iniziativa elaborata in collaborazione con il Prof. Bellagamba. L’esposizione, che presenterà le opere di sei artisti incisori, verrà riproposta in una brochure contenente le riproduzioni fotografiche e le note bio-bibliografiche dei protagonisti.

Eredi di una grande cultura grafica, Mario Bellagamba, Franco Torchianti, Riccardo Piccardoni, Ezio Bartocci, Sandro Pazzi e Lanfranco Lanari, hanno vissuto la loro vocazione come un arduo e difficile compito. E’ solo grazie ad essi che la vera incisione può tornare a parlare.

La singolare qualità della mostra, infatti, consentirà di individuare un cammino, parte non trascurabile di quella linea maestra riconducibile alla scuola marchigiana, che ha segnato uno dei passi più significativi dell’incisione italiana moderna e contemporanea.

03/01/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati