Giorgio Vecchi nominato Direttore Generale del Comune di Civitanova
| CIVITANOVA - La nomina è venuta nei giorni scorsi, su delibera della giunta
Dal 1° gennaio scorso il dott. Giorgio Vecchi, già segretario generale del Comune di Civitanova, ricopre lincarico di direttore generale dellente. Il dott. Vecchi, 57 anni, nativo di Macerata dove tuttora risiede, ha iniziato a lavorare come segretario allinterno della pubblica amministrazione nel 1972. Prima di approdare a Civitanova nel gennaio 2003, ha prestato servizio in diversi altri comuni, tra cui Porto Recanati e Recanati.
Lamministrazione comunale ha inteso conferire tale incarico al dott. Vecchi ha spiegato il sindaco Erminio Marinelli in considerazione della competenza ed efficienza che egli ha dimostrato di possedere. Riteniamo infatti che tali doti professionali rappresentino dei requisiti indispensabili per una figura quale è quella del direttore generale, al quale è affidato il compito di coordinare loperato dei vari settori dellente. Un incarico di rilievo, soprattutto in un momento in cui occorre ottimizzare al meglio le risorse umane ed economiche a disposizione.
Come ha ricordato lassessore al Personale, Ermanno Carassai, la figura del direttore generale, prevista dal Testo Unico degli enti locali per i comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, è stata recepita dal nuovo statuto dellente, entrato in vigore lo scorso anno.
Nelle sue nuove vesti di direttore generale, ha detto lassessore Carassai, il dott. Vecchi collaborerà con gli altri dirigenti, esercitando nel contempo una funzione di sprone e di coordinamento. Lo stesso assessore, che insieme al sindaco Marinelli ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo direttore generale, ha ricordato come, nel settore del personale, lAmministrazione abbia messo mano ad una riorganizzazione interna, anche attraverso lo spostamento di alcune unità da un settore allaltro, allo scopo di migliorare lefficienza dellapparato comunale.
Il neo direttore generale ha sottolineato che il suo operato sarà finalizzato in particolare a garantire il coordinamento tra lamministrazione comunale ed i dirigenti, allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
|
07/01/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji