Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb chiede la diretta tv per il match di Giulianova

San Benedetto del Tronto | Troppo pochi i 1.000 biglietti messi a disposizione dei tifosi rossoblù dal Giulianova. Stamattina riunione in Prefettura a Teramo. La Samb ha ottenuto altri 100 tagliandi e ha chiesto la diretta tv per soddisfare le esigenze di tutti i tifosi rossoblù

di Luca Bassotti

Allarme biglietti per il derby di domenica a Giulianova e la Samb chiede la diretta televisiva su Raitre solo per il territorio di San Benedetto. Troppo pochi i mille tagliandi di curva messi a disposizione dal Giulianova calcio per i tifosi rossoblù, tanto che ieri sera sono andati tutti esauriti. C’è qualche preoccupazione da parte del sodalizio di Viale dello Sport sull’esodo che verrà effettuato domenica dalla tifoseria, che va ben al di sopra di ciò che è stata la dotazione di biglietti offerta dalla società abruzzese, tenendo ben presente anche la piccola capienza dell’impianto sportivo giuliese.
 
Il club rossoblù prevede che saranno circa 1.500 i propri tifosi che si muoveranno domenica pomeriggio verso lo stadio Fadini. La constatazione della Samb non è assolutamente campata in aria, se si considera che Colonnello e compagni hanno conquistato una bella vittoria contro il Padova facendo ritornare un clima di entusiasmo, e se si pensa che domani ci sarà l’atteso esordio del fantasista honduregno Julio Cesar Leon che fa sognare l’intera tifoseria.
 
Senza creare particolari allarmismi, queste valutazioni sono state estese dal team manager della Samb, Michele Scaringella, in un summit che si è tenuto stamattina presso la Prefettura di Teramo e al quale hanno partecipato anche il Questore, tutti i vertici delle forze dell’ordine e i rappresentanti del Giulianova calcio. “Per quanto riguarda i biglietti, ne abbiamo ottenuti altri 150 – dichiara Michele Scaringella – Di questi, cento tagliandi sono di curva (sono arrivati stasera e saranno in vendita domani ndr.), mentre i rimanenti cinquanta sono del settore di tribuna, che gestiremo noi. Il problema resta, dal momento che sono molti di più i tifosi intenzionati a partire per Giulianova e così ho chiesto la diretta televisiva per la zona di San Benedetto, ma il Prefetto ha risposto negativamente. Speriamo che la nostra richiesta venga accolta anche in extremis per evitare problemi di ordine pubblico troppo frequenti in queste occasioni”.
 
Dalla riunione di stamattina sono scaturite anche notizie utili su come dovrà avvenire l’esodo dei supporters rossoblù, che si recheranno in Abruzzo con le auto private. “I tifosi dovranno prendere tutti l’autostrada, uscire al casello di Mosciano Sant’Angelo e salire verso il Paese alto di Giulianova dalla strada che collega il centro abruzzese a Teramo – dice Scaringella – Giunti in prossimità dello stadio dovranno seguire le indicazioni degli addetti per lasciare le auto nei parcheggi riservati ai tifosi ospiti e che saranno appositamente controllati dalle forze dell’ordine”.  

07/01/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji