Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In arrivo il metano nella zona collinare nord

Porto San Giorgio | La società San Giorgio Distribuzione Servizi amplia la rete del gas metano, per offrire un servizio sempre più capillare.

Cresce l’offerta della società sangiorgese di distribuzione del gas metano. La San Giorgio Distribuzione Servizi S.r.l. intende migliorare la rete e fornire un servizio sempre più accurato e capillare all’utenza. Nei prossimi mesi si provvederà a realizzare la rete del gas metano anche nella zona collinare nord della città, per consentire ai residenti di poter usufruire del servizio. Proprio in questi giorni si provvede a stendere il progetto tecnico per l’intervento di ampliamento della rete.

La società gestisce il metanodotto comunale e si occupa di mantenerne in piena efficienza e in totale sicurezza tutte le apparecchiature, dalle cabine di decompressione di primo e secondo salto all’impianto di protezione catodica, dalle condotte del gas metano di bassa e media pressione al servizio di pronto intervento, attivo 24 ore su 24 per eventuali fughe di gas o guasti (per segnalazioni è attivo il numero 335 6078092).

Nel 2004 sono state sostituite due cabine di secondo salto mentre presto saranno servite dalla rete del metano via San Francesco d’Assisi, via San Nicola e via Kolbe. Una parte della rete, 300 metri circa, è già stata realizzata lo scorso dicembre, in previsione del successivo intervento di asfaltatura da parte del Comune.

Considerate le difficoltà oggettive dell’intervento, in zona che è attraversata dall’autostrada, la San Giorgio Distribuzione Servizi intende avviare tempestivamente i lavori per consentire ai futuri utenti l’uso del gas metano già a partire da settembre 2005. Commenta l’Amministratore della società, Daniela Trasatti: “Si tratta di un primo significativo intervento di ampliamento della rete che interessa un buon numero di famiglie sangiorgesi e che scaturisce da una stretta collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici di questo Comune.

Per i cittadini che si dovessero sentire “esclusi”, tengo a sottolineare che è ferma intenzione della Società realizzare successivamente ulteriori lavori di ampliamento della rete, per completare la metanizzazione dell’intera zona”.

17/02/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati