Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Appalto ristrutturazione foyer teatro “Rossini”, esaminate le offerte

| CIVITANOVA MARCHE - La proposta più vantaggiosa è risultata essere quella presentata da una ditta di Recanati, che ha offerto un ribasso pari all’11,88% sull’importo a base d’asta.

E’ stata effettuata ieri pomeriggio in Comune, ad opera della commissione preposta, l’operazione di apertura delle buste contenenti le offerte economiche presentate dalle imprese partecipanti alla gara pubblica per l’appalto dei lavori di ristrutturazione del foyer del cineteatro “Rossini”. 

La proposta più vantaggiosa è risultata essere quella presentata da una ditta di Recanati, che ha offerto un ribasso pari all’11,88% sull’importo a base d’asta.  

L’aggiudicazione dell’appalto dovrà essere ora ratificata attraverso gli adempimenti necessari da parte dell’Azienda speciale servizi cultura, turismo e spettacolo.

Il progetto dell’opera, redatto dall’architetto Giacomo Tolozzi, contempla una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione del foyer del “Rossini”. Sono previsti in particolare il rifacimento della pavimentazione e degli impianti, l’installazione di un sistema di condizionamento, la realizzazione di una nuova biglietteria, del servizio guardaroba e di un angolo bar nonché l’acquisto di nuovi arredi. L’importo complessivo dell’opera è di 250 mila euro.

“Si tratta dell’ultima tappa – ha detto l’assessore alle Opere pubbliche, Vincenzo Ripa - nella ristrutturazione e riqualificazione del teatro, che è stato già interessato dal rifacimento della platea, della galleria, del palcoscenico e dei camerini. Un investimento che si è voluto intraprendere in considerazione della valenza del “Rossini” come contenitore culturale. Non dimentichiamo – ha concluso l’assessore ai lavori pubblici -  che con i suoi quasi 900 posti esso è per capienza il secondo teatro delle Marche ed in questi anni è divenuto sempre più un punto di riferimento, nel cuore della città, per numerose iniziative culturali”.

22/02/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji