In quattrocento soci per festeggiare i 100 anni del Rotary
Ascoli Piceno | Riuniti i club di Ascoli Piceno, S. Benedetto del Tronto, S. Benedetto Nord, Teramo, Teramo est.
il governatore Tonelli , il consigiere dambasciata Dwyer, i presidenti Squarcia , Urbani,Eugeni ,Barnabei,Viviani e Pelillo
Quattrocento soci del Rotary International hanno festeggiato in maniera solenne mercoledì 23 febbraio 2005 i 100 anni di costituzione: un anniversario che ha visto protagonisti i club di Ascoli Piceno, S. Benedetto del Tronto, S. Benedetto Nord, Teramo, Teramo est , riuniti come in contemporanea in tutto il mondo, con analoghe cerimonie che hanno visto uniti i sodalizi di uno stesso territorio.
Lhotel Casale di Colli del Tronto ha ospitato la serata con i club del cosiddetto Quadrilatero, ulteriore conferma di come anche il Rotary possa unire territori ed energie concretamente proiettate su temi di comune interesse .
E toccato a Ferruccio Squarcia presidente del club di più antica costituzione (ad aprile infatti il sodalizio piceno festeggerà infatti i 50 anni )presiedere i lavori , momento ideale per procedere nella costituzione ufficiale del club di Teramo Nord Centenario , presieduto dal prof. Sandro Pelillo .
La solennità della serata è stata assicurata dalla presenza del Governatore del Distretto 2090 Tullio Tonelli e di John P.Dwyer , ministro consigliere dellambasciata degli Stati Uniti a Roma : negli interventi gli ospiti hanno evidenziato i legami tra Stati uniti ed Italia anche in chiave rotariana , illustrando i momenti qualificanti di un servire lungo 100 anni .
Importante la partecipazione delle massime autorità con i prefetti di Ascoli Destro e di Teramo Camerino , del presidente della provincia di Ascoli Massimo Rossi con Cinzia Peroni vice presidente del Consiglio provinciale , il questore di Teramo Ferrara , il sindaco di Ascoli Celani , il vice sindaco di S. Benedetto Piunti , il sindaco di Giulianova Ruffini , i presidenti della Banca Popolare dellAdriatico Di Sante e della Banca di Teramo & Ascoli Tancredi .
Negli interventi sottolineata la rilevanza dellincontro come momento che onora i club ed il territorio , unito oggi come ieri nel nome del Piceno , area fortemente coinvolta nella significativa ricorrenza .
|
25/02/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji