Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Studenti Unicam…da corsa

| CAMERINO - Per i 15 studenti del master “Racing Car Engineer”, promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Camerino e interamente finanziato dalla Regione Marche è giunto il momento dello stage.

Per i 15 studenti del master “Racing Car Engineer”, promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Camerino e interamente finanziato dalla Regione Marche è giunto il momento dello stage.

“I ragazzi hanno frequentato un master ad alto indirizzo tecnologico cha ha come finalità la formazione di una figura professionale in grado di progettare e costruire un’auto da corsa analizzandone la componente meccanica in tutti i suoi aspetti.

I contenuti sviluppati all’interno del corso, infatti, sono tra i più avanzati tecnologicamente dato che il settore delle auto da corsa è quanto di più stimolante per la ricerca applicata” ha affermato il professor Giannoni, direttore del Master.

Tra le ditte che ospiteranno gli studenti figurano importanti aziende italiane leader del settore automobilistico come la “mondiale” Ferrari, la Minardi Team e la Picchio, da sempre in prima linea nella costruzione di auto da corsa.

Gli studenti che  grazie alle competenze acquisite come la cinematica,l’aerodinamica e la modellistica matematica - prosegue il prof. Giannoni – sono in grado di progettare anche meccanismi meno complessi dell’auto, quali moto o macchine utensili; acquisiranno pertanto una professionalità così elevata da poter essere assorbita da tutte le industrie meccaniche in genere, potendosi integrare senza difficoltà.

03/02/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji