In Finlandia i tesori italiani sono in provincia di Macerata
| MACERATA - Una vacanza in provincia di Macerata e il premio per il vincitore di una sfida televisiva in Finlandia dedicata allitalia e ai suoi tesori.
Una vacanza di due settimane in provincia di Macerata sarà il premio finale di un concorso televisivo in Finlandia.
Ne beneficerà il vincitore di una appassionante sfida lanciata dal canale tv nazionale Broadcaster Ldt allinterno del programma Casa in Italia.
La trasmissione, che promuoverà ampiamente limmagine del territorio maceratese, è articolata in 13 episodi, durante i quali diversi concorrenti finlandesi seguono un corso di lingua e di cultura italiana. In ciascuna puntata i partecipanti sono sottoposti a un esame sulla materia Italia e il peggiore viene eliminato dalla gara.
Alla fine i migliori due sfidanti rimasti in lizza si contendono il primo premio che appunto consiste in un soggiorno di 15 giorni, per sé e per la sua famiglia, in una casa in Italia nel prossimo mese di giugno.
Lepisodio conclusivo, in onda in prima serata, durerà 45 minuti e avrà ad oggetto la vita del vincitore nellabitazione scelta in una zona caratteristica del nostro Paese. Una troupe televisiva finlandese effettuerà una serie di riprese dei luoghi che ospitano la casa, individuata già in contrada Selva di Urbisaglia.
E, più in generale, realizzerà un vero e proprio reportage dalla provincia in cui andranno in vacanza il concorrente e i suoi familiari.
Ledizione 2005 del programma televisivo sarà dedicata al nostro territorio, grazie a un accordo siglato dalla Provincia di Macerata (assessorato al Turismo) con il network nazionale finlandese che, assieme alla Finish national Broadcasting Company produce la trasmissione.
Le telecamere del canale Ldt saranno qui più volte, dovendo realizzare sia i servizi per la serata finale del gioco a premi, sia le immagini per i tredici filmati che andranno in onda allinizio di ciascuna puntata del programma. Immagini dedicate al capoluogo Macerata e alla sua provincia, così da farne conoscere i tesori paesaggistici, storici, artistici e monumentali fra i numerosi spettatori finlandesi che amano lItalia, la sua cultura, le sue tipicità e le sue ricchezze turistiche.
|
03/02/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji