Si torna pian piano alla normalità
Sant'Elpidio a Mare | Non si placano le polemiche
di Stefania Ceteroni
Mentre la città torna alla normalità dopo l'avventura vissuta con la nevicata dei giorni scorsi, imperversano le polemiche. Il centro sinistra non molla la presa e sottolinea, con vigore, alcuni aspetti che avrebbero caratterizzato in senso negativo l'intervento messo a punto dall'amministrazione comunale.
Un'amministrazione che, da parte sua, rinvia al mittente ogni accusa e sottolinea di essersi adoperata tempestivamente monitorando il territorio, attivando un'unità di crisi che ha coinvolto unità comunali e uomini della Protezione civile, garantendo un intervento immediato nelle situazioni di maggiore emergenza e mettendo sul campo un lavoro che ha permesso di non avere quartieri isolati come invece è avvenuto in altri comuni.
Ma il centro sinistra torna a puntare il dito con decisione. E lo fa riferendosi anche a dei precedenti, relativi alla precedente amministrazione, quando "...ci fu il pre-allerta da parte del responsabile del servizio di allora - osservano - ci fu un'ordinanza che allertava il servizio tecnico, gli operatori, la Protezione Civile, vigili urbani e tutti i soggetti coinvolti. Li si invitava ad attivare interventi precisi a seconda delle zone e delle priorità. Non ci sembra che questo sia avvenuto questa volta. Anzi, le ditte che con noi avevano delle convenzioni sono state attivate solo la mattina in cui la neve era oramai caduta abbondantemente.
Ci si è attivati tardi e male perché tanti sono stati i disagi, vedi anche le lamentele della Croce Azzurra, e soprattutto non si può dire che non si siano avute in precedenza avvisaglie visto che le previsioni del tempo mettevano in allerta già da due settimane".
In tutta risposta, gli amministratori ribadiscono di essersi attivati immediatamente e di aver garantito interventi nelle circostanze di priorità. Prova ne sarebbero anche manifestazioni di ringraziamento arrivate al palazzo comunale da parte di cittadini in dialisi. Due diversi punti di vista, quelli dell'amministrazione e dell'opposizione. Così come diversi sono i rispettivi ruoli.
|
03/02/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji