Premio Mia Martini: via alle prime audizioni per il centro Italia
Ascoli Piceno | Sabato 12 febbraio show al Palafolli con Enrico Capuano. Ancora aperte le iscrizioni del concorso che cerca nuovi talenti nel mondo musicale.
Via alla prima fase delle audizioni organizzate per laccesso al prestigioso Premio Mia Martini che negli anni ha sfornato molti talenti nel mondo della musica. Le preselezioni del concorso canoro, giunto alla sua undicesima edizione, si apre di fatto sabato 12 febbraio al Palafolli di Ascoli Piceno, con le esibizioni dei ragazzi che fino ad oggi hanno fatto richiesta di poter partecipare allevento dedicato alla memoria dellindimenticabile Mimì e che si chiuderà nel 2005 a Bagnara Calabra con la proclamazione del vincitore.
La manifestazione comunque è ancora aperta a chi volesse aderire e si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 36 anni desiderosi di entrare a far parte del mondo del canto e della musica. Infatti ci saranno ancora altre audizioni per poter accedere al concorso. Per i minorenni è tassativa la firma di chi esercita la patria potestà.
E una occasione, questa perché i concorrenti possano misurarsi sia con il pubblico già dalle prime selezioni, sia confrontarsi con il giudizio di diversi e qualificati esperti del settore come autori, cantautori, discografici, professionisti del palcoscenico.
La società che è responsabile delle audizioni per Marche-Umbria-Abruzzo è la LEART di Grottammare e chi volesse iscriversi potrà farlo inviando un fax al numero o735/731392, o telefonando alla Leart al numero 0735/736302, email: info@leart.it.
Tutto pronto quindi per la manifestazione di sabato 12 febbraio al Palafolli che ospita per loccasione levento. Speciale ospite della serata sarà Enrico Capuano, celebre musicista e cantautore. Sotto i riflettori anche Monica Grassi, la giovane vincitrice delledizione 2004 del Premio.
La manifestazione che punta alla ricerca di nuovi talenti agli esordi della loro carriera musicale e senza impegni discografici si dimostra nei fatti una valida porta di accesso al mondo della musica. I giovani prescelti dalla audizioni saranno invitati ad uno degli stages organizzati dallAccademia Mia Martini e realizzati per il passaggio e le selezioni alle fasi successive del Premio.
Dopo le audizioni inizia la fase clou. A seguire le cinque fasi del premio Mia Martini ci saranno le telecamere della tv satellitare Set prima e rai poi.
|
09/02/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji