Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo incontro per la nuova piazza San Filippo Neri

San Benedetto del Tronto | I lavori da ottobre su progetto dell’arch. Farnush Davarpanah del Comune. Stanziati 500 mila euro

di Giovanni Desideri

È ancora un progetto allo stato embrionale, ma l’inizio dei lavori subito dopo l’estate è per il sindaco Martinelli un punto fermo. Lavori per la riqualificazione di piazza San Filippo Neri, su progetto degli stessi uffici comunali, sotto la direzione dell’arch. Farnush Davarpanah. La somma stanziata in bilancio è di circa 500 mila euro.
 
Un primo incontro si è svolto questa mattina nella sala giunta del Comune, tra il sindaco, l’architetto, il parroco della parrocchia, don Gabriele Paoloni, con due tecnici e anche alcuni ricordi al seguito (don Gabriele celebrò le nozze del sindaco, nel 1979). Davarpanah ha presentato alcuni schizzi, che verranno poi sviluppati nel progetto vero e proprio.
 
Sembra comunque che la piazza arriverà fino al limite della Statale 16, su cui l’attuale via Ferri si immetterebbe alcune decine di metri prima. Tra la Statale e la piazza verrebbe realizzata una fascia di verde, con boschetto e fontana con acqua potabile. All’angolo nord della piazza, nella zona vicina al distributore di carburanti, un piccolo anfiteatro per riunioni all’aperto. Altri particolari, a cominciare dal tipo di pavimentazione, verranno decisi nelle prossime settimane.

15/03/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji