Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assemblea degli iscritti del Circolo PRC Ascoli Piceno “Peppe Fanesi”

Ascoli Piceno | Martelli: "Rifondazione Comunista una forza di Governo"

di Federico Biondi

Presso la sede del Circolo si è svolta la prima Assemblea degli iscritti con la nuova Segreteria del Partito della Rifondazione Comunista. Sono stati discussi due punti fondamentali: la futura linea politica del Circolo e l’organizzazione per le elezioni regionali di aprile.
 
Per quanto riguarda il primo punto gli iscritti al partito hanno manifestato la volontà di riorganizzare organicamente il Circolo nelle sue dinamiche interne. Al di là dei compiti assegnati alla nuova Segreteria (Massimo Martelli, Silvana Saienni, Luciano Scarsi, Roberto Mascetti, Maria Uva e Luciano Impiccini) è stato affidato al Direttivo il coordinamento di 4 commissioni: economia-lavoro-welfare; ambiente-territorio-tessuto urbano; movimenti-associazioni; cultura-formazione.
 
Ciascuna commissione lavorerà in previsione di progetti, studi e iniziative che coinvolgeranno la realtà locale e sono “aperte” agli iscritti e ai simpatizzanti del partito.
 
E’ stata ribadita la linea politica emersa dagli esiti del Congresso Nazionale, che vede Rifondazione Comunista impegnata come potenziale forza di Governo all’interno dell’Alleanza. Sempre in base agli esiti del Congresso, il Circolo di Ascoli si impegnerà nell’apertura ai movimenti e in generale a tutte le forze in opposizione all’attuale amministrazione delle destre.
 
A livello cittadino c’è l’impegno di lavorare in accordo con le altre forze politiche del centro-sinistra per la vittoria delle prossime elezioni amministrative e la volontà concreta di agire nel tessuto della città sensibilizzando sui grandi temi della difesa della Costituzione, del ripudio della guerra, della pace come valore fondante di convivenza fra i popoli, della tutela dei diritti sul lavoro e della difesa dello stato sociale, soprattutto per quanto concerne il diritto alla salute, alle pensioni, all’istruzione e ai servizi pubblici.
 
L’Assemblea, raccogliendo necessità di far crescere il Circolo e in generale tutto il partito sia per quanto riguarda l’aumento delle tessere che quello delle preferenze elettorali, già nell’immediata scadenza delle Regionali di aprile, ha rinnovato la fiducia e l’entusiasmo per la realizzazione del programma politico a medio e lungo periodo.
 
I candidati alle regionali 2005 del Partito della Rifondazione Comunista incontreranno i cittadini giovedì 17 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Rinascita. Sarà illustrato il programma del Partito della Rifondazione Comunista per la campagna elettorale delle Regionali 2005, interverranno Arcangelo Patone, Paula Beatriz Amadio, Stefano Fabbioni, Silvana Seienni e il consigliere regionale uscente Andrea Ricci. A seguire un dibattito con tutti i presenti.

15/03/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji