Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cinque assemblee della Fiba-Confesercenti sull’aumento dei canoni del 300%

San Benedetto del Tronto | Primo incontro giovedì 17 a San Benedetto, l’ultimo a Fermo il 24 marzo. Provvedimento retroattivo sul 2004

di Giovanni Desideri

La Fiba-Confesercenti organizza cinque assemblee per parlare dell’aumento dei canoni demaniali del 300%, provvedimento retroattivo a partire dal 1° gennaio 2004, la cui applicazione è stata più volte rinviata.
 
Il primo incontro è per giovedì 17 marzo alle 16, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto. Quindi a Senigallia (lunedì 21 alle 16, presso l’Hotel International, lungomare Mameli 44), Pesaro (mercoledì 23 ore 16 Hotel des Bains, viale Trieste 221), Porto Potenza (mercoledì 23 alle 21 nella sala conferenze della polizia municipale), Fermo (giovedì 24 ore 16, sede Confesercenti, via Nazionale 78).
 
Il presidente regionale Fiba-Confesercenti ricorda ciò che più volte la categoria ha cercato di far valere in passato: che l’aumento si ripercuoterà sui prezzi negli stabilimenti balneari, aggravando la crisi economica; e che sarebbe stato più equo, prima di procedere con un eventuale aumento, procedere ad una doppia verifica: sugli evasori della tassa demaniale, e su quelle Regioni che non hanno classificato la valenza turistica delle proprie spiagge, come imposto dalla legge 494 del ’93, attuata con il decreto 342/98.
 
La conferenza stampa dell’iniziativa si è svolta questa mattina presso il caffè Sciarra di San Benedetto. Vi hanno partecipato, oltre a Ricci, Raimondo Fiorelli e Roberto Sestri della Fiba e il presidente della cooperativa “Riviera delle Palme” Gabriele Giudici. La Fiba invita a partecipare agli incontri i parlamentari e i candidati alle prossime elezioni regionali.

16/03/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro