Bruti Liberati alla conviviale del Lions Club Host.
Ascoli Piceno | " Verso una giustizia europea più armonica ed efficiente" Questa la sua anticipazione.
NellEuropa unita dei 25 si avranno a breve sul fronte della giustizia legislazioni più armoniche ed anche se ogni Paese continuerà ad avere tutta la propria più ampia autonomia, la cooperazione sarà ancora più puntuale ed intensa, per addivenire a delle risultanze più significative nellinteresse generale.
E questa, in sintesi, lanticipazione che il dott. Edmondo Bruti Liberati, presidente dellAssociazione Nazionale Magistrati, ha circostanziato in occasione della sua partecipazione alla conviviale del Lions Club Host, svoltasi presso il Ristorante Villa Alvitreti , per iniziativa del Presidente del Club avv.Walter Gibellieri. La tematica della giustizia europea è stata largomento centrale della relazione del dott. Bruti Liberati e non poteva essere altrimenti, alla luce delle sue specifiche esperienze maturate nellambito della Corte di Giustizia Europea, sia come esponente massimo della magistratura italiana sia in qualità di responsabile dellUfficio Antifrodi dello stesso consesso europeo.
Ma nel corso della serata non si è parlato solo di Giustizia Europea perché le domande dei soci Lions e degli avvocati, (presenti allincontro, con una nutrita rappresentanza anche dei magistrati del Tribunale di Ascoli), hanno poi spaziato sulle tematiche più disparate della Giustizia anche di massima attualità, a cui il presidente Bruti Liberati ha risposto in maniera puntuale, senza tralasciare anche proprie considerazioni personali. Un appuntamento dunque davvero di massimo interesse che ha visto anche la partecipazione del vice Governatore Lions, Giorgio Mataloni del Delegato Lions di zona Antonio Pedron, del Sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani del Presidente della Camera di Commercio Enio Gibellieri del Comandante Provinciale dei Carabinieri Salvatore Minniti, del Presidente del Consiglio dellOrdine degli Avvocati Carlo Rossi e del Presidente dellAmministrazione Provinciale Massimo Rossi.
Ed è stato proprio questultimo anche in veste di ex Sindaco di Grottammare, a compiacersi in particolare delle origini del Dott. Edmondo Bruti Liberati, il quale oltre ad essere nato a Ripatransone, ha frequentato le scuole elementari e medie proprio a Grottammare, così come ha altresì sottolineato il presidente Lions, Walter Gibellieri nel leggere il corposo curriculum dellospite. La particolarità delle origini ascolane del presidente dellAssociazione Magistrati, ha piacevolmente sorpreso anche tutti i presenti e lo stesso Bruti Liberati si è detto ancora particolarmente legato al territorio piceno in cui torna, appena può sempre con piacere.
|
17/03/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji