E sbagliato scavalcare il Coordinatore Vignoli
San Benedetto del Tronto | L'intervento del dirigente provinciale AN Cava a sostegno del coordinatore comunale Vignoli: "Questo scavalcamento trova tutta la mia disapprovazione".
di Dott. Luigi Cava *
Al contrario del sig. Vincenzo Amato, presidente del circolo territoriale di AN a San Benedetto del Tronto, non ritengo che sia il capogruppo consiliare Benito Rossi a rappresentare il partito, bensì il coordinatore comunale Luca Vignoli.
Sono fermamente convinto del fatto che al gruppo consiliare debba essere riconosciuta autonomia nelle scelte e nelle valutazioni delle tematiche amministrative, ma altro è sostenere che un consigliere possa liberamente parlare in nome e per conto del partito su questioni che hanno una forte connotazione politica.
Per tale ragione ho contestato le esternazioni del capogruppo Rossi riguardo la richiesta di dimissioni di un assessore di un partito alleato di AN allinterno della Casa delle Libertà.
Nessuna discussione era stata fatta internamente al coordinamento comunale e pertanto nessun mandato poteva avere il consigliere Rossi.
Proprio nei giorni scorsi la situazione è incredibilmente peggiorata poiché si è passati dalla richiesta di dimissioni avanzata da Rossi ad un invito al sindaco Martinelli perché proceda con la revoca del mandato allo stesso assessore.
Questo scavalcamento del coordinatore Vignoli e del coordinamento comunale, a mio avviso unici titolare a rappresentare AN su faccende delicate come la messa in discussione di un assessore alleato, trova tutta la mia disapprovazione.
La mia non vuole essere assolutamente una difesa dufficio di un assessore, come dice lo stesso Amato, bensì una fondamentale difesa delle prerogative e del ruolo degli organi politici di Alleanza Nazionale. In caso contrario si rischia di generare tensioni e incomprensioni allinterno della coalizione. Non a caso gli alleati non hanno tardato a richiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio De Vecchis, innescando una spirale che non giova alla coalizione nel suo complesso.
Confermo comunque la mia convinzione riguardo lopportunità di un approfondimento nel corso del prossimo coordinamento comunale e prendo le distanze da chi ha esternato decisioni che non ritengo legittime.
* Dirigente Provinciale Alleanza Nazionale
|
21/03/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji