Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Lo Squalo" di Sara Formentini vince il concorso "Crea la mascotte per la Samb calcio"

San Benedetto del Tronto | Con la proclamazione del miglior elaborato, si è conclusa ieri sera l'iniziativa "Crea la mascotte per la Samb calcio", promossa dalla Linea Ufficio.

di Luca Bassotti

La premiazione della vincitrice del concorso sulla mascotte Samb.

E’ “Lo Squalo” di Sara Formentini, alunna della 3^C della scuola media Sacconi-Manzoni, l’elaborato vincitore del concorso “Crea la mascotte per la Samb calcio”. Lo ha decretato la giuria tecnica nella serata finale di ieri tenutasi presso la sede della Linea Ufficio Srl di Porto d’Ascoli, promotrice della splendida iniziativa che ha riscosso un grande successo, coinvolgendo le scuole elementari e medie di San Benedetto e dell’hinterland.
 
Ben 880 disegni sono stati presentati alla scadenza del concorso ed è stato quindi molto impegnativo il compito della giuria tecnica (composta da artisti come Saverio Magno, Paolo Piunti, Stefano Solimani, Patrizio Moscardelli, Giovanni Colonnella, Nazzareno Luciani, Cosimo Guadalupi, Pietro Zazzetta, e dalla critico d’arte, Cristina Petrelli) di effettuare la dovuta selezione per designare i 12 elaborati che si contendessero la vittoria finale.
 
Alla serata conclusiva della manifestazione, perfettamente organizzata dai due titolari della Linea Ufficio, Nicola Balloni ed Antonio Spazzafumo, hanno partecipato il presidente della Samb, Umberto Mastellarini, il presidente onorario del club rossoblu, dott. Aldo Manfredi, il responsabile Marketing e Comunicazione, Gabriele Mastellarini, gli assessori comunali Pierluigi Tassotti e Bruno Gabrielli, il presidente del Centro Coordinamento Club, Livio Righetti, che ha portato con sé una delegazione di tifosi della Curva Nord, e tutti i dirigenti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.
 
All’epilogo finale dell’iniziativa hanno preso parte più di 100 persone e tutti hanno potuto ammirare i 12 elaborati che sono arrivati in finale. Tutti bellissimi. Il migliore è stato quello di Sara Formentini, che nel suo disegno ha raffigurato uno squalo rossoblu. Alla giovanissima ragazza sono andati diversi premi: una muta completa della Samb, un cappellino, una sciarpa, un gagliardetto del club rossoblu, ed infine un pc multimediale con accesso ad Internet. “Sono molto soddisfatta, in quanto non pensavo di vincere – dichiara la prima classificata Sara Formentini – Volevo fare qualcosa di aggressivo e mi è venuto subito in mente lo squalo”. La vincitrice verrà premiata ufficialmente sabato al Riviera, prima del match Samb-Napoli.
 
Sono stati poi attribuiti due speciali premi ad altrettanti disegni: quello simpatia è stato aggiudicato da Vincenzo Sciarra della 3^E della scuola media Sacconi-Manzoni, che ha raffigurato una stella marina, mentre quello originalità è stato ottenuto da Giorgia Morganti della 3^ C dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Leopardi” di Grottammare, che ha disegnato un particolare peperoncino rossoblu. Ad entrambi sono andati i gadget della Samb ed un’opera speciale dell’artista Giovanni Colonnella.
 
Questi gli altri autori degli elaborati entrati in finale: Francesca Maria Crescenzi (4^A della scuola elementare Paese Alto, con elaborato “Il Serpente”), Luca Addarii (5^ C della scuola elementare Moretti, con elaborato “Il Marinaio”), Cristina Marconi (1^ A della scuola media Cappella-Curzi, con elaborato “Faro con cappello e bandiera rossoblu”), Giada Nepi (3^ F dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Spinetoli, con elaborato “La Mascotte”), Laura Palma (3^ D dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima e Massignano, con elaborato “Foca con bandana e bandiera”), Davide Ferrara (3^ E della scuola media Sacconi-Manzoni, con elaborato “Un Mare di rosso e blu”), Denise Massa (3^ D dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Monteprandone, con elaborato “Timone con sciarpa”), Cristina De Angelis (3^ D dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Monteprandone, con “Il Cavalluccio Marino”) ed Alessia Lazzari (2^ B dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Acquaviva e Monsampolo, con elaborato “Faro Rossoblu”).

24/03/2005





        
  



5+5=
La nuova mascotte della Samb
Premiazione mascotte Samb

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji