Approvata una convenzione per il taglio dellerba nelle strade dell'entroterra
| MACERATA - La Giunta provinciale di Macerata ha approvato la convenzione che lEnte Provincia andrà a stipulare con le associazioni agricole allo scopo di far partecipare le imprese alle gare di appalto dei lavori di taglio dell'erba".
La Giunta provinciale di Macerata ha approvato la convenzione che lEnte Provincia andrà a stipulare con le associazioni agricole Coldiretti, Confederazione italiana agricoltori (Cia), Unione italiana agricoltori, con la Cooperativa agricoltori e con lApimai, allo scopo di far partecipare le imprese agricole ubicate nelle zone montane alle gare di appalto dei lavori di taglio dellerba lungo le strade provinciali dellentroterra.
Si tratta di unimportante novità che diviene operativa già dallanno in corso.
Soddisfazione è stata espressa dallassessore provinciale allAgricoltura: E questo un significativo passo in avanti ha detto Luigi Carlocchia nella valorizzazione dellopera multifunzionale che limprenditore agricolo sarà chiamato a svolgere, con sempre maggiore necessità, per garantire la tutela e la manutenzione del paesaggio agrario e ambientale in genere.
Inoltre, la convenzione consentirà alle imprese agricole delle aree svantaggiate dellentroterra maceratese, in possesso dei requisiti richiesti dal bando di gara, di avere unopportunità in più per integrare il proprio reddito.
E ciò contribuirà anche ad attenuare il drammatico fenomeno dellabbandono dellattività agricola in un contesto territoriale in cui il presidio umano rappresenta lossigeno stesso di quellambiente.
|
25/03/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji