Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riforma scolastica: tre incontri promossi dalla provincia

| MACERATA - Il mondo della scuola, tra problemi e prospettive, è il tema di un ciclo di incontri promosso dall’assessorato all’Istruzione della Provincia di Macerata in collaborazione con l’Istituto “Mario Morbiducci” e con il “C.I.D.I.".

"Il mondo della scuola, tra problemi e prospettive": questo è il tema di un ciclo di incontri promosso dall’assessorato all’Istruzione della Provincia di Macerata in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea “Mario Morbiducci” e con il “C.I.D.I.”, Centro iniziativa democratica insegnanti, la cui sede maceratese si trova in via Verdi.

Il tema generale scelto per l’iniziativa è “Arianna senza filo: riflessioni e proposte su una riforma scolastica da riformare”. Tre gli appuntamenti in programma, tutti nel mese di aprile e tutti ospitati nella sala conferenze della Biblioteca statale di Macerata, in via Garibaldi 20. Si inizia venerdì 8 (ore 15.30) con il saluto introduttivo da parte dell’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari. Al centro del dibattito la “Riforma attuata” e la “Riforma annunciata”: intervengono Irma Berdini, insegnante di scuola primaria; Paolo Coppari, insegnante di scuola secondaria di primo grado; Nazzareno Gaspari, dirigente scolastico.

Il secondo incontro si svolgerà invece lunedì 11 (ore 15.30) su un tema più specifico: “Impianto e filosofia nel sistema dei Licei”; relatore il presidente nazionale del “C.I.D.I.”, Domenico Chiesa. Infine, il conclusivo appuntamento è fissato per lunedì 18 (sempre alle ore 15.30) su “La storia nei nuovi orientamenti scolastici”. Ne parlerà Aurora Del Monaco, presidente della Commissione formazione dell’Insmli.

 

25/03/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji