Convocato il vertice Ascoli - Teramo
Ascoli Piceno | Il presidente della Provincia Massimo Rossi ha convocato per mercoledì 30 marzo a Palazzo San Filippo un vertice tra le Province di Ascoli, Teramo ed i Comuni dei territori interessati sulla viabilità di collegamento Abruzzo-Marche.
Il presidente della Provincia Massimo Rossi ha convocato per mercoledì 30 marzo a Palazzo San Filippo un vertice tra le Province di Ascoli, Teramo ed i Comuni dei territori interessati sulla viabilità di collegamento Abruzzo-Marche.
Allincontro, oltre al presidente Rossi, parteciperanno il presidente della Provincia di Teramo , i sindaci dei comuni di Teramo, Campli, Civitella del Tronto , SantEgidio alla Vibrata, Ascoli Piceno, Folignano e Maltignano .
Lobbiettivo- ha dichiarato il presidente Rossi- è quello di esaminare le problematiche relative ad un miglioramento collegamento viario tra le province di Ascoli e Teramo e definire ipotesi progettuali condivise, tenendo conto delle sollecitazioni pervenute dagli Enti Locali, dalle associazioni di categoria e dal territorio. Intendiamo - ha proseguito Rossi focalizzare lattenzione su alcuni punti quali Ascoli Teramo , la Pedemontana Abruzzo-Marche, la Mezzina e le strade statali SS 81 ed ex SS 78.
In particolare da un lato si intende approfondire la possibilità di miglioramento della Piceno -Aprutina , viabilità essenziale di collegamento tra i due capoluoghi Ascoli e Teramo e funzionale per lo sviluppo dei comuni dellentroterra e dallaltro della Mezzina , per la quale si stanno attualmente utilizzando 13 milioni e mezzo di euro per lammodernamento del tratto Tronto-Tesino ed 1 milione e 200mila sono stati impegnati per la progettazione definitiva complessiva dellintero percorso .
La Mezzina rappresenta unarteria strategica al servizio delle attività economiche e dei distretti produttivi del territorio , a Nord si interfaccia infatti con la SS 77 ( superstrada del Chienti ) e a Sud con il Teramano attraverso il tratto Castel di Lama -Ancorano . Come è intuibile quindi si tratta di unoccasione concreta per fare il punto della situazione e stabilire le possibile sinergie e tempi di intervento e risorse. Dei contenuti della riunione è stata informata anche lANAS che verrà successivamente coinvolta per una valutazione complessiva con tutti gli enti protagonisti.
|
26/03/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji