A servizio degli immigrati un Multietnic City Market
San Benedetto del Tronto | Al suo interno prodotti di importazione internazionali, e unica nel suo genere una macelleria mussulmana.

Il Multietnic City Market
Un supermercato a misura di immigrato, ma anche un negozio per tutti, con alcune tipicità del panorama culinario internazionale.
Tutto questo è il Multietnic City Market, gestito dal marocchino Waihid Fehd Badreddine che da 16 anni in Italia ha imparato con la sua esperienza le necessità degli immigrati nella nostra zona, circa un migliaio, che vivono lontani da casa.
Infatti dopo aver aperto nei mesi scorsi in Via Roma 120, il nuovo Centro servizi Immigrati a San Benedetto del Tronto; proprio davanti alla stazione in Via Gramsci, 35, ieri è stato inaugurato quello che per molti immigrati rappresenterà un negozio nel quale, lontani da casa è possibile ritrovare un pò delle tipicità culinarie abbandonate per forza o per necessità.
I prodotti al suo interno sono diversi e per un ampia fetta di mercato, si va dalle molteplici varietà di riso al cuscus ai condimenti e spezie aromatiche oltre ad una macelleria rigorosamente in rito mussulmano, ovvero le carni vengono macellate rispettando la tradizione della religione mussulmana, oltre allassenze di quella di maiale.
Anche i prezzi ad un primo sguardo risultano essere competitivi per il nostro mercato, a favore di quello etnico. Ovviamente al suo interno anche prodotti nostrani, dalla pasta ai prodotti sanitari e questo per creare quellintegrazione non solo sociale ma anche culturale tra nuove etnie.
|
27/03/2005


Waihid Fehd Badreddine al centro titolare del Multietnic City Market

Il Multietnic City Market

La macelleria in rito mussulmano
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati