Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani la sottoscrizione dell'ultima tranche del capitale sociale

San Benedetto del Tronto | Domani il dottor Marco Fraticelli ed il presidente Umberto Mastellarini provvederanno alla sottoscrizione dell'ultimo terzo del capitale sociale della Samb calcio. Per ora l'azionariato popolare non è decollato.

di Luca Bassotti

Il dottor Marco Fraticelli, delegato della fiduciaria Bathford Limited (detentrice del 90% delle azioni della Samb calcio).

Domani il dottor Marco Fraticelli, delegato della fiduciaria Bathford Limited con sede legale a Londra (detentrice del 90% delle azioni della Samb calcio), ed il presidente Umberto Mastellarini (detentore del restante 10%) provvederanno alla sottoscrizione dell’ultimo terzo di capitale sociale del sodalizio rossoblu, che ammonta a 339 mila euro.
 
Come è noto, un mese fa, nello studio del notaio Teresa De Rosa di Roseto degli Abruzzi, si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci della Samb, nella quale si è provveduto all’abbattimento delle perdite e quindi all’immediata ricostituzione del capitale sociale, pari a 911 mila euro. In quell’occasione furono versati i due terzi del capitale sociale. Quello rimanente (339 mila euro), su decisione dei soci della Samb, è stato messo a disposizione di chi volesse dare una mano al club rossoblu, anche attraverso un’associazione di persone che dessero luogo ad un azionariato popolare.
 
Ebbene, è passato un mese e l’operazione non è ancora decollata. Ci sono stati alcuni contatti, tenuti dal consigliere d’amministrazione della Samb, Carmine Chiodi, con alcuni imprenditori locali, ma di concreto, per ora, non c’è nulla.
 
Però, come stabilito dal Codice Civile, la scadenza per sottoscrivere l’ultimo terzo di capitale sociale è prevista per domani e quindi il dott. Fraticelli e Mastellarini provvederanno alla definizione dell’operazione, nel rispetto della percentuale di quote detenute nella Samb calcio. “Da domani ci riserviamo 20 giorni di tempo per poter ovviare alla possibilità di un azionariato popolare, se si vengono a creare le basi – afferma Marco Fraticelli – La sottoscrizione deve avvenire con una cifra minima pari a 100 mila euro, con quote unitarie di mille euro e multiple di quest’ultima cifra. Se si riesce a formare un’associazione, la stessa nominerà un rappresentante che effettuerà il versamento e che potrà far parte del consiglio d’amministrazione”.
 
La sottoscrizione dell’ultimo terzo di capitale sociale permette di essere a posto con le richieste della Lega di serie C per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo campionato. Ma oltre all’eventuale azionariato popolare, c’è lo spazio per l’ingresso di qualche imprenditore intenzionato a rilevare una parte delle quote azionarie della Samb? “A giugno faremo le giuste valutazioni in tal senso – risponde Fraticelli – Forse per l’imprenditore abruzzese Lino D’Eugenio potrebbe esserci un maggiore coinvolgimento”.

11/04/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji