Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arriva un nuovo modo di fare sport: il Maxerrunner

Castorano | Presentato presso il centro sportivo Flipper Acquasport nell’impianto di San Silvestro.

Un momento del nuovo sport

In esclusiva per la regione Marche nei giorni scorsi è stato presentato un nuovo rivoluzionario programma di fitness presso il centro sportivo Flipper Acquasport nell’impianto di San Silvestro di Castorano

A farlo conoscere ad oltre un centinaio di curiosi ed amanti del benessere, l’istruttore nazionale Davide Morganti che ha sottolineato come si tratti di “un nuovo programma di fitness totalmente innovativo sia sotto il punto di vista del metodo d’allenamento che sotto quello dei mezzi per realizzarlo.

“Il programma – ha spiegato Morganti - si avvale di un tapis-roulant appositamente creato da Max Grossi e Marika Moretti, personal-trainer di fama internazionale, e denominato Maxerrunner, il primo ed unico tapis-roulant meccanico in grado di eguagliare l’inclinazione fluida graduale dei tapis-roulant elettronici e di riprodurre il vero impatto di un percorso di montagna. Heat, High Energy Aerobic Training, ovvero allenamento aerobico ad alta energia. Ideato dal trainer Max grossi, che dalla pratica del trekking, del jogging e del semplice ma efficace walking, ha tratto gli aspetti più benefici ed efficaci di queste attività. Dalla sua esperienza è nata una fusione di tecniche che prevede come elemento base l’evoluzione naturale del walking, ovvero il power-walking. L’uso di queste tecniche consente un lavoro completo su tutto il corpo ed al tempo stesso un eccellente lavoro cardiovascolare.

La varietà delle andature realizzate durante la lezione, rigorosamente a tempo di musica, rende l’allenamento articolato e dinamico. Il tutto è enfatizzato da due elementi chiave, l’istruttore e la musica. Il ruolo dell’istruttore è importantissimo perché non è solo una guida, ma un professionista in grado di pianificare il programma d’allenamento, creare l’atmosfera ideale per far rivivere le situazioni di un percorso all’aperto, dettare le corrette tecniche d’andatura, far sì che ognuno si alleni sulla giusta fascia di frequenza cardiaca per ottenere i massimi risultati e benefici, infine assicurarsi che nessun partecipante oltrepassi mai il proprio limite fisico, per questo è consigliato l’uso del cardiofrequenzimetro come in ogni altra attività aerobica. L’uso di brani musicali è altrettanto importante e scrupolosamente curato.

La musica è fondamentale per dettare la cadenza, infondere carica e provare sensazioni. Heat program è un lavoro aerobico mirato al consumo di grassi, al potenziamento muscolare ed alla resistenza, coinvolgendo le varie fasce muscolari giacché la forza delle gambe deve essere coordinata e compensata da un uguale forza delle braccia e dell’addome il quale oltre a proteggere la colonna vertebrale determina l’equilibrio garantendo una corretta postura. Un programma adatto a tutte le età ed a tutti i livelli di preparazione atletica, studiato per rispondere alle esigenze d’ogni individuo”.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente a Davide Morganti al tel. 3471160308

12/04/2005





        
  



1+3=
Max Grossi

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji