Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Convocato il consiglio provinciale di Macerata

| MACERATA - 23 i punti all’ordine del giorno.

Il Consiglio provinciale di Macerata è stato convocato per dopodomani, giovedì 14 aprile, alle ore 15. L’ordine del giorno della seduta comprende 23 punti: atti amministrativi, mozioni, interrogazioni, ordini del giorno.

Tra i primi, figurano: aumento di capitale per la società “Aerdorica”; vendita di una piccola pertinenza stradale; approvazione della convenzione per la gestione del Sistema turistico locale “Terre dell’Infinito”; modifica degli Statuti della società Ascom e dell’Osservatorio geofisico sperimentale di Macerata; approvazione dello schema di accordo con la società partecipata “Acom S.p.A.”.

Il Consiglio, inoltre, è chiamato a esprimersi sul Piano provinciale della formazione professionale e delle politiche del lavoro (anni 2005-2006); sul Regolamento riguardante la soppressione degli organismi collegiali non indispensabili; sulla Convenzione con i Comuni e sul protocollo d’intesa con le associazioni di categoria per il rilascio del cosiddetto “Bollino blu” (controllo delle emissioni inquinanti delle auto); sulla proposta di impiego di un autocarro con cisterna per acqua potabile e macchina insacchettatrice in situazioni di emergenza. Altri due punti all’ordine del giorno riguardano la determinazione di perimetri e provvedimenti relativi a oasi faunistiche e centri di riproduzione, nonché la vendita di un’ulteriore porzione di terreno in località Rustano di Castelraimondo (ex casa cantoniera Anas).

Le interrogazioni iscritte nell’agenda dei lavori consiliari sono quelle presentate dai consiglieri Umberto Marcucci e altri (piano di sviluppo bassa vallate del Chienti) e da Marco Romagnoli (edilizia scolastica a Tolentino). In discussione anche un Ordine del giorno di Giorgio Canella (cessione immobili strumentali Inail) ed una mozione del consigliere Giorgio Giorgi sull’Ombudsman dei disabili. Ulteriori ordini del giorno sono stati presentati dal presidente Ramadori – sulla filiera agroalimentare, sul commercio tessile-abbigliamento, sugli Ato e, infine, a sostegno del popolo Saharawi –, dallo stesso consigliere Giorgi (contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche nelle abitazioni private) e dal consigliere Mauro Maggini (direttiva Bolkestein). Da ultimo, una mozione è stata presentata dai capigruppo consiliari per chiedere al Governo italiano di oscurare “pagine Web offensive del pubblico decoro”.   Il presidente del Consiglio, Silvano Ramadori, ha previsto la prosecuzione dei lavori consiliari nelle giornate di venerdì 15 ed, eventualmente, anche lunedì 18 aprile, sempre con inizio alle ore 15.

12/04/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji