Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ripresa degli allenamenti per la Samb con qulche incognita

San Benedetto del Tronto | Incerta la presenza a Ferrara di Da Silva e Cigarini. 500 biglietti a disposizione dei tifosi rossoblù.

Oggi rossoblù si sono ritrovati al "Riviera delle Palme" in attesa della gara di Ferrara, nel posticipo di lunedì . Il programma prevede domani doppia seduta, al mattino in palestra e nel pomeriggio sul campo. Mister Ballardini potrà contare del ritorno di Cigarini, che ha scontato la sua giornata di squalifica, mentre deva ancora attendere per conoscere la situazione di Da Silva e Bogliacino.

Quest’ultimo è ritornato a Cesenatico per continuare la fisioterapia e domani si sottoporrà all’ecografia, che metterà in evidenza l’eventuale guarigione. Saranno i giorni a seguire quindi a far capire al tecnico se il forte trequartista potrà essere disponibile per Ferrara. Si complica invece la situazione per Da Silva, che è alle prese con un dito malconcio.

Infine questa mattina il difensore Gianluca Zanetti si è sottoposto all'intervento chirurgico al ginocchio. L'operazione eseguita dal professor Di Matteo è andata bene. Per il difensore la stagione è finita. Sta crescendo in compenso Fabio Femiano, che dopo la splendida prova con il Napoli si è ripetuto con il Chieti.

Al difensore fa bene giocare e lo dimostra di gara in gara. Venerdi la squadra disputerà la solita partitella in famiglia e sarà quella l’occasione per capire che squadra il tecnico potrà mettere in campo nel posticipo. Purtroppo se Da Silva non dovesse farcela è quasi certo che Ballardini dovrà cambiare assetto tattico non essendoci nell’organico alcun giocatore dalle sue caratteristiche.

Fabio Femiano dopo la partita con il Chieti era avvilito, ma appariva fiducioso circa il futuro. Anche perchè la difesa della Samb comunque è un reparto affidabile e probabilmente con il Chieti ha patito molto della assenza di Cigarini, in grado di sapersi piazzare davanti ai centrali e far ripartire poi la squadra. Femiano è entrato in un gruppo abbastanza compatto ed il suo inserimento è stato naturale. Ottima l’intesa con Canini . Un grande aiuto ai due arriva dal portiere Mancini e dai due esterni Taccucci e Colonnello, una stagione da incorniciare per i due.

In verità con il Chieti si è sentita molro anche l’assenza di Bogliacino, elemento di qualità che è il compagno ideale di Leon, integrandone i movimenti che sono poi perfezionati da Da Silva.  Con la Spal, a Ferrara,  la Samb ha realizzato solo quattro pareggi e sei sconfitte; questi sono i risultati conseguiti dai rossoblù nelle dieci partite disputate a Ferrara. In Coppa Italia tre sconfitte e una sola vittoria che è quindi l’unica  ottenuta in campo esterno. Risale al 18 settembre del 1960.

Dei 500 biglietti inviati da Ferrara, 250 saranno affidati ai gruppi organizzati, 150 saranno in vendita presso la libreria "Nuovi Orizzonti", e 50 presso il Samb Point di via Crispi.

13/04/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji