Collegamento ad internet senza fili, card gratuite in pinacoteca per i primi 50 utenti
| CIVITANOVA MARCHE - Lo stesso servizio è già stato attivato anche presso la foresteria Imperatrice Eugenia, a disposizione delle compagnia di danza che vengono periodicamente lì ospitate.
Accesso ad internet gratuito, presso la Pinacoteca Marco Moretti di Civitanova Alta, per i primi 50 utenti del nuovo servizio. Liniziativa è dellAssessorato comunale ai Servizi informatici, che nellambito dei progetti finalizzati al potenziamento dei sistemi informativi ha dato vita ad un servizio particolarmente innovativo. Grazie allattivazione di apposite aree di collegamento alla rete, infatti, chiunque, attraverso un pc portatile configurato per laccesso wi-fi, potrà navigare senza fili dalla postazione appositamente predisposta al piano terra della Pinacoteca. Questo servizio sarà gratuito, come si diceva, per i primi 50 internauti, i quali potranno richiedere la card prepagata che dà diritto ad unora di collegamento.
Abbiamo voluto dar vita a tale progetto tramite il Servizio informatica comunale spiega lassessore Sergio Marzetti consapevoli dellimportanza di un costante potenziamento di questo tipo di servizi.
Unaltra novità riguarda le telecomunicazioni: grazie alla posa di due chilometri di fibra ottica, si sono potuti accentrare i servizi di rete erogati allinterno dellente. Tutto ciò allo scopo di abbattere i costi di gestione e permettere nel contempo lo sviluppo di nuovi servizi multimediali.
Il collegamento in fibra ottica è stato esteso anche alla nuova sede comunale in zona Micheletti, destinata agli uffici del Servizio pianificazione del territorio.
|
15/04/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji