Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Bogliacino e Da Silva non ci saranno nella sfida contro la Spal

San Benedetto del Tronto | Il fantasista uruguaiano e l'attaccante paraguaiano saranno assenti nel match contro la Spal. Quest'ultimo domani sosterrà un intervento chirurgico alla mano sinistra. E' possibile qualche novità tattica per Ferrara.

di Luca Bassotti

Bogliacino e Da Silva non saranno in campo lunedì sera a Ferrara nella sfida contro la Spal. Sono le risultanze scaturite dall’allenamento di oggi pomeriggio e che potrebbero originare qualche novità sotto l’aspetto tattico.
 
Ma andiamo per gradi. Bogliacino, reduce da un periodo di cure a Cesenatico dal fisioterapista Germano Chierici, si è sottoposto ieri sera ad un’ecografia, che ha evidenziato che lo stiramento muscolare che ha afflitto il fantasista uruguaiano negli ultimi tempi si è rimarginato, ma sarebbe un rischio impiegarlo nel match di lunedì sera. Una decisione saggia, se solo si pensa che in questo rush finale occorrono giocatori in perfetta forma fisica e quindi mandare in campo Bogliacino nella gara contro la Spal avrebbe potuto comportare il rischio di un altro infortunio, con la conseguenza di perderlo fino alla fine del campionato. L’uruguaiano ha tutto il tempo per recuperare il migliore stato fisico e poter tornare in squadra nel match casalingo con il Lanciano, in programma fra sette giorni.
 
Per quanto riguarda Da Silva, il paraguaiano subirà domani un intervento chirurgico alla mano sinistra e potrà tornare a disposizione, anche lui, dalla prossima partita con il Lanciano. Per la verità, neanche Leon si è allenato oggi pomeriggio, ma è rimasto a riposo precauzionale per un leggero malanno alla schiena. Il fantasista honduregno, comunque, sarà in campo lunedì sera a Ferrara.
 
Come gestirà Ballardini le assenze di Bogliacino e Da Silva? Il tecnico rossoblu starebbe meditando di schierare, nella sfida contro la Spal, una Samb con due attaccanti. Considerando che il rientro a centrocampo di Cigarini, che ha scontato il turno di squalifica, garantisce geometrie nella zona nevralgica del campo e profondità per il reparto offensivo, il tecnico della Samb potrebbe optare per l’impiego al fianco di Martini (che giocherà sicuramente) del redivivo Alberti, così come è stato provato nella seduta di allenamento di oggi. Ferme restando le presenze di Leon, Tedoldi ed Amodio, con questa nuova formula il sacrificato potrebbe essere De Rosa.
 
Ma comunque in ballo rimane sempre il modulo tattico adottato nelle ultime domeniche da Ballardini. Nella fattispecie, De Rosa ed Amodio che stazionano davanti alla linea difensiva a quattro, con Leon (a centrodestra), Cigarini (in mezzo) e Tedoldi (a centro sinistra) che operano a ridosso di Martini. Se è pur vero che i rossoblu devono sostenere ancora la rifinitura, che avverrà domani mattina, è altrettanto vero che Ballardini sembra proprio orientato ad arricchire, in vista del match con la Spal, il reparto offensivo con l’innesto di Alberti. Per quanto concerne la linea difensiva, non ci sono novità. Anche Colonnello ha ripreso a pieno regime e quindi ha smaltito del tutto il leggero fastidio alla caviglia sinistra.
 
Dopo l’allenamento di oggi, la squadra rossoblu, alla presenza del presidente Umberto Mastellarini, ha ricevuto la visita di una delegazione di tifosi. Un incontro che è servito a rinnovare la stima e l’affetto nei confronti di Colonnello e compagni, e a dare, agli stessi, la giusta carica alla vigilia di una partita molto importante per il futuro della Samb.
 
Intanto la Caf ha oggi rinviato qualsiasi decisione in merito al ricorso presentato dalla società rossoblu per i fatti di Samb-Napoli, che avevano originato la decisione del Giudice Sportivo di infliggere una multa di 5.000 euro e la diffida del Riviera. Decisione, poi, confermata dalla Commissione Disciplinare. Sembra che la Caf per il caso Samb-Napoli, la Commissione Disciplinare per il deferimento di Mastellarini ed il Collegio Arbitrale per il tesseramento di Vidallè (si dovrà decidere se l’argentino dovrà approdare nuovamente all’Acireale o restare alla Samb) si pronunceranno tutti venerdì 22 aprile.

16/04/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji