Il Grottammare non sa più vincere in casa: 1 a 1 con la Cagliese
Grottammare | La squadra di Izzotti ottiene il terzo "x" consecutivo e rallenta la rincorsa-play off. Prima il vantaggio di Del Moro, poi il pareggio-beffa di Beltrame.
di Stefano Di Benedetto
GROTTAMMARE: Di Clemente, Cocciardo, De Reggi (86 Bollettini), Del Moro, Moro, Traini, Coccia, Marcucci, Pazzi (65 Oddi), Gentili, Potacqui. All.: Izzotti.
CAGLIESE: Bacciaglia, Catena, Giorgini, Tittoni, Baleani, Cappelli, Luchetti M., Grilli, Manichini (60 Ragone), Luchetti S. (60 Beltrame), Berdini (88 Giacomucci). All.: Magrini.
ARBITRO: Paglione di Campobasso.
RETI: 63 Del Moro, 80 Beltrame.
Un film già visto. Terzo 1 a 1 consecutivo del Grottammare che, per la terza volta di fila, si fa rimontare gettando al vento lennesima occasione per iscrivere il proprio nome al torneo dei play off. A parziale giustificazione dellopaca prova di Marcucci e compagni, la buona prestazione collettiva di una Cagliese che, anche a Grottammare, ha dimostrato il suo ottimo momento disputando una gara ordinata e gagliarda e meritando, dunque, il pareggio.
La cronaca: sin dai primi minuti la squadra di Magrini tiene in mano il pallino del gioco imbrigliando un Grottammare che, incontrando difficoltà nella gestione della sfera, si affida a lanci lunghi. Fino alla mezzora la gara è da sbadigli. Al 35 arriva il primo tiro in porta: colpo di testa di Berdini bloccato da Di Clemente. Due minuti dopo, Gentili, liberato in area da Marcucci, lascia partire un diagonale mancino che viene respinto in angolo da Bacciaglia. Al 41 è Coccia, scattato sul filo del fuorigioco, a sciupare una buona occasione calciando alle stelle da ottima posizione.
Nella ripresa la musica non cambia: il Grottammare continua ad incontrare difficoltà nella costruzione della manovra, la Cagliese continua a giocare con personalità senza, però, creare a grattacapi a Moro e compagni. Al 63 la squadra di Izzotti trova il vantaggio grazie ad un colpo di testa del dimenticato Del Moro, imbeccato da un piazzato di Marcucci. Ci mette un po la Cagliese a riorganizzare idee e gioco. Al 77 Di Clemente respinge con i pugni una punizione dalla distanza di Cappelli. Tre minuti dopo, il capitano ospite ci prova ancora da calcio piazzato: la respinta Di Clemente stavolta è corta, la palla finisce sui piedi di Berdini che pennella in area piccola per la testa di Beltrame che, indisturbato ed a porta vuota, pareggia.
|
18/04/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji