Impresa epica della Samb, espugna Ferrara
San Benedetto del Tronto | Espugnato per la prima volta dalla Samb, nei campionati professionistici, il campo di Ferrara. Una gara combattuta, poco spettacolare ma ben giocata tatticamente. La Samb ora può sognare.
di Veleno
Alla fine abbiamo costretto la Spal alle Forche Caudine con un 2-1 limpido. Un risultato che è anche frutto di buon livello di maturità raggiunto da questa squadra zeppa di giovani.
Ballardini alla fine opta anche lui per il Merda o berretta roscia . Parte con un quasi 4-3-3: Martini e Alberti punte e Leon subito dietro a cercare spazi a destra e a manca. Pare ovvio che la Samb debba partire sparata, tant è. Il primo tempo mette alla gogna la Spal con un gioco fatto di scambi veloci e movimenti senza palla.Al 18° il frutto della supremazia si concretizza con un gol spettacolare. Avete presente il gol di D Aniello del Chieti domenica scorsa al Riviera?
Pressappoco identico, con la variante che il siluro scagliato da Leon colpisce la traversa e schizza in rete. Diciamo pure che quando è il giorno giusto tutte le ciambelle riescono con il buco. Infatti al 36° Martini confeziona la seconda ciambella col buco. Sguscia via come un anguilla,si avvicina all area di rigore, fa partire un altro siluro terra aria. La palla s infila sotto la traversa e rimbalza sul terreno superando la linea bianca. Secondo noi ovviamente è un gol chiaro e limpido. I Ferraresi invece giurano che non aveva oltrepassato la linea bianca. Purtroppo conta poco la loro convinzione, per Crugliano è gol. Tanto basta. Oggi è la giornata SI.
La ripresa è un autentica corrida. La Spal torna in campo con la ferma intenzione di ribaltare il risultato. Parte a mille e trova subito il gol, anche qui con la spintarella della dea bendata. Selva entra in area palla al piede, Mancini gli chiude lo specchio della porta e respinge. La palla capita sui piedi di Cunico che tira ma la palla ha uno strano rimpallo e torna di nuovo a Selva che realizza.
Apriti cielo. La Spal riprende vigore e comincia l assedio. La sofferenza inizia a serpeggiare tra i tifosi rossoblù. Sono dieci minuti di tensione e si ha l impressione che la Samb crolli da un momento all altro. Ma Ballardini sa leggere la partita e fa la mossa giusta. Fuori Alberti (punta) per De Rosa,mediano tutta grinta(60°)
. La Samb riprende subito il controllo della situazione, il filtro a centrocampo funziona e Leon può scorrazzare liberamente tenendo palla e facendo respirare la difesa. La Spal ha ancora il pallino del gioco ma con il moroso in bocca e le briglie in mano nostra, è facilmente controllabile. Nitrisce, scalpita ma non è pericoloso. Solo una paura al 75°. Altobelli serve l abbandonato Selva che segna,ma era in posizione di fuorigioco.
Il finale è un pò nervoso, la Spal cerca il pareggio ma è ormai annebbiata,anzi sono della Samb le ultime puntate pericolose con lo sgusciante Leon.
Ora siamo quinti insieme al Benvento,altra corsara di questa giornata di campionato. E da quelle parti si respira l' area rarefatta della serie B. Domenica con il Lanciano ne vedremo delle belle.
|
19/04/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji