Calcio a 5, ALCI ASCOLI-F&G SANGIORGESE 8-3
| Vittoria dei padroni di casa.
di Paolo Gaudenzi
ALCI ASCOLI: Bernardini, Curzi, Fioravanti, Dorinzi, Orsini, Simoni, Di Giacomo, Mietto, Paciotti, Seccardini, Regonaschi, Giacoboni. All. Rocchi.
F&G SANGIORGESE: Belà, Cesetti, Properzi, Valentini, Troiani, Perez, Nucci, Guglielmo, Cicchitti, Croci, Moravsky, Marinelli. All. Giordani.
ARBITRI: Tatti di Avezzano, De Luca di Chieti, Tagnotta di AP
MARCATORI: primo tempo, Curzi all'8' e al 17'; Cesetti al 9'; Moravsky al 10', Paciotti al 19' e 20'. Secondo tempo, Mietto al 1', Moravsky al 5', Simoni al 7', Fioravanti all'8', Mietto al 17'.
ASCOLI- Le motivazioni fanno ancora una volta la differenza, e l'Alci Ascoli stravince il derby con la Sangiorgese al termine di una gara non troppo bella dal punto di vista estetico. Salvezza conquistata con un turno d'anticipo per la formazione di Nicolino Rocchi, mentre la F&G chiude poco trionfalmente una stagione che per larghi tratti l'aveva vista protagonista.
L'avvio è quasi tutto nerazzurro, anche se sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Curzi, al termine di uno schema studiato su calcio di punizione. La reazione degli ospiti è veemente, tanto da ribaltare il risultato in un batter d'occhio.
Cesetti e Moravsky a segno nell'occasione. Ma la concentrazione non è pane per i rivieraschi che subiscono il pareggio ancora ad opera di Curzi e l'uno-due finale di Paciotti che trasforma imparabilmente due tiri liberi.
A inizio ripresa Ascoli prende il largo con l'ex Mietto. Poi gol di Moravsky ancora per i nerazzurri, prima deol dilagare bianconero con Simoni (che pesca il jolly da 30 metri), Fioravanti e ancora MIetto.
|
19/04/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji