Elezioni regionali, a Civitanova 32.850 gli aventi diritto al voto
| CIVITANOVA MARCHE - Sono 32.850 i Civitanovesi iscritti nelle liste elettorali del Comune in occasione delle elezioni per il rinnovo del presidente della giunta e del consiglio regionale.
Sono 32.850 (15.707 uomini e 17.143 donne) i Civitanovesi iscritti nelle liste elettorali del Comune in occasione delle elezioni per il rinnovo del presidente della giunta e del consiglio regionale.
Le urne saranno aperte domani, domenica 3 aprile, dalle 8 alle 22 e lunedì 4 dalle 7 alle 15.
Gli elettori civitanovesi potranno esercitare il loro diritto di voto nella sezione di competenza tra le 40 allestite in città. Si ricorda che quattro di queste garantiranno laccesso ai disabili, in quanto prive di barriere architettoniche. Sono la n. 1 (scuola Media Annibal Caro, via Almirante), la 19 (scuola Elementare di via Tacito), la 23 (scuola Media Pirandello, via Saragat) e la 39 (ospedale generale di zona). Chi avesse smarrito la tessera elettorale potrà chiederne il duplicato allufficio comunale preposto, che a tal fine rimarrà aperto anche domani e lunedì per tutta la durata delle operazioni di voto.
Due delle 40 sezioni, inoltre, saranno a disposizione dei ricoverati presso le strutture sanitarie della città: sono la 39, che verrà allestita allinterno dellospedale generale di zona (dove sarà presente pure la sezione itinerante 39 bis, destinata ai pazienti non deambulanti), e la 40, presso la casa di cura Sanatrix (anche qui sarà disponibile una sezione itinerante speciale).
Si ricorda inoltre che il Comune mette a disposizione degli elettori che hanno difficoltà a raggiungere la sezione elettorale di competenza due mezzi muniti di autista. Il servizio è riservato alle persone con difficoltà di deambulazione che vivano sole o che comunque non possano contare su alcun accompagnatore. Per informazioni, rivolgersi ai Servizi demografici-elettorali (tel. 0733-822239 o 822227).
|
02/04/2005
Altri articoli di...
Politica
Fuori provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati