Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuola Manzoni in festa: c'è la Samb in visita

San Benedetto del Tronto | Grande entusiasmo degli alunni della scuola media Manzoni di San Benedetto per la visita del tecnico Ballardini, del vice Beni e del responsabile marketing Gabriele Mastellarini.

di Luca Bassotti

“Voi siete il futuro della Samb”. La frase carica di effetto pronunciata dal responsabile Marketing e Comunicazione della Samb, Gabriele Mastellarini, ha scatenato i grandi applausi dei festanti ragazzi della scuola media “Manzoni” di San Benedetto, che da diversi mesi aspettavano la visita degli esponenti del club rossoblu per far conoscere quanto sia grande la passione per la loro squadra del cuore. L’incontro, organizzato dalla ditta Linea Ufficio di Porto d’Ascoli (che è stato anche il promotore del riuscitissimo concorso della mascotte della Samb), si è tenuto stamattina presso la scuola sambenedettese in un clima di grande euforia.
 
Che entusiasmo! Cartelloni con poesie e filastrocche dedicate alla compagine rossoblu, cori da stadio ed applausi dei circa 150 alunni hanno accolto l’arrivo della delegazione della Samb che, oltre a Gabriele Mastellarini, era formata dal tecnico Davide Ballardini e dal vice allenatore Roberto Beni. Con Nicola Balloni e Maurizio Spazzafumo, rispettivamente proprietario e responsabile Marketing della ditta Linea Ufficio di Porto d’Ascoli, a fare le presentazioni dei due tecnici rossoblu e di Gabriele Mastellarini, ovviamente i protagonisti sono stati gli alunni della Manzoni che, con le sciarpe rossoblu al collo, si sono scatenati a porre diverse domande agli ospiti della Samb, con l’intento di poter esaudire le loro curiosità. “Fa molto piacere che seguiate la Samb con questa grande passione – dice Mastellarini junior rivolgendosi ai ragazzi – Il mio consiglio è quello di praticare lo sport, che è una scuola di vita”.
 
Tante le domande che gli alunni della scuola media sambenedettese hanno voluto porre a Ballardini. “Bisognava essere un po’ matto per accettare di venire a San Benedetto nelle condizioni in cui versava la Samb lo scorso settembre – risponde Ballardini ai giovanissimi – Tutte le altre squadre avevano cominciato la preparazione in luglio ed invece la Samb ha iniziato a lavorare solo il 1° settembre. Sono felice della scelta fatta, perché San Benedetto è una città meravigliosa, che ha a cuore le sorti della sua squadra. Il calcio moderno? Penso che in Italia, in questo sport, non vanno bene tante cose. Il calcio, da noi, è poco civile e sportivo, e quindi bisogna migliorare molto sotto questo aspetto”.
 
Come Ballardini ha terminato a parlare, c’è stato l’assalto dei ragazzi della Manzoni all’autografo. Il tecnico rossoblu ed il suo vice Beni sono stati completamente sommersi dalle richieste. “Sono rimasto sorpreso da questa accoglienza – dichiara il sorridente Ballardini – Questi ragazzi hanno una grande passione per la Samb, senza secondi fini. Per noi è un momento di grande responsabilità farla rimanere loro. E’ davvero un forte messaggio che ci lanciano. Quanto è bello notare questo amore per la squadra”.
 
E’ ovviamente soddisfatto anche il responsabile Marketing della Samb, Gabriele Mastellarini. “E’ una bella iniziativa quella di venire nelle scuole – dice – Ci abbiamo puntato moltissimo sulle idee che ci erano state proposte dalla Linea Ufficio. Credo che sia la prima volta che queste visite che vengono effettuate negli istituti scolastici, si sviluppino a San Benedetto. E’ un merito della nostra società”.
 
Insomma un’altra grande giornata dove la ditta Linea Ufficio raccoglie altre soddisfazioni in un progetto, iniziato diversi mesi fa insieme alla Samb calcio, che vede, come fiori all’occhiello, quelli che dovranno essere i tifosi del futuro della squadra rossoblu. Lo ha dimostrato il successo riscontrato per l’iniziativa riguardante la mascotte della Samb. “Il discorso con i ragazzi delle scuole verrà portato avanti, anche perché la Samb ha bisogno di avvalersi della passione delle giovani leve e in questo progetto ci crediamo anche noi – dice il responsabile Marketing della ditta di Porto d’Ascoli, Maurizio Spazzafumo – Il successo per la mascotte ci ha convinto di continuare sulla strada intrapresa e per il prossimo anno allestiremo un convegno sul tema del mondo dello sport e del segreto sul come si diventa campioni. Stiamo cercando di arrivare a sviluppare importanti contatti con personaggi sportivi che sono stati dei campioni e che possono fare da esempio ai giovani”.
 
Sarà sicuramente un altro successo. Ma per ora godiamoci i tanti ragazzi festanti per gli idoli della Samb!

20/04/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji